banner fanner
logo user

LAZIONGOL | Concutelli Manda La Lazio Al Bar (Cristal). Abbiamo Le Quattro Semifinaliste

SS Lazio C8 2-3 Bar Cristal | Coppa Italia - Quarti di Finale | Articolo


15/03/2018

Media

Articoli

 

L’ultima semifinalista della Coppa Italia esce dalla gara del Dabliu Eur, dopo 57 minuti di fuoco. Ritmi serrati e alta intensità hanno caratterizzato lo scontro tra Lazio e Bar Cristal, replica della sedicesima giornata, andata in scena neanche una settimana fa. Questa volta l’equilibrio non ha retto, e si è andati oltre il 2-2 di venerdì. Risultato finale simile, partita completamente differente a quella del Garbaglia. Per oltre un tempo i biancocelesti hanno tenuto in pugno l’incontro, per poi farsi raggiungere, e addirittura superare, dal Bar Cristal. Tante le occasioni sciupate dai padroni di casa che non hanno saputo dimostrare lo stesso cinismo e la stessa tenacia degli avversari.


#AMICI – Se la Lega Calcio a 8 fosse un social network, dopo il match di ieri sera, la tendenza sarebbe sicuramente #Amici. In primis perchè nell’ultimo Quarto di Finale di Coppa Italia si sono affrontate due compagini legate da amicizia e rispetto reciproca, e in secondo luogo perchè Manuel Amici è stato uno dei protagonisti del match. Nel bene e nel male, il numero 3 è stato molto attivo nella zona dell’area di rigore, creando diversi occasioni, senza però riuscire a concretizzarle. La partita dell’esterno laziale è stata caratterizzata dalla scarsa lucidità sotto porta, che, in un’occasione su tutte, ha permesso agli ospiti di rientrare in partita. L’errore a porta sguarnita, in un momento di confusione del Bar Cristal, rete che avrebbe permesso di archiviare la partita portando il risultato sul 3-0, pesa molto e lascia grandi rammarichi. Per l’SSD Lazio Calcio a 8 rimane comunque la certezza di una buona prestazione, fatto salvo il calo di concentrazione di finale, e l’ottimo rapporto con la società di Pontillo, che non verrà certo intaccata dal nervosismo visto in campo.

HABEMUS QUARTET – L’ultimo verdetto dei Quarti di Finale ha svelato l’identità della quarta semifinalista. Saranno Roma Green ClubCotton ClubPeperino e Bar Cristal a contendersi un posto in Finale. Passano le prime quattro della classifica, tranne la Lazio che subisce il secondo sgambetto, nel giro di 5 giorni, dagli amici del Garbaglia. Sarà interessante scoprire gli accoppiamenti che potrebbero mettere di fronte ancora una volta le prime due della classe, ciò potrebbe avvenire tanto in Semifinale quanto in Finale.

La formazione di Concutelli, sulla carta, potrebbe apparire sfavorita, vanno però tenuti a mente l’equilibrio, la costanza, la caparbietà e la lucidità espressi in quel di Viale Egeo. La rincorsa operata ai danni della terza forza del campionato lascia qualsiasi pronostico per la Coppa in sospeso, ma riapre ancora di più la lotta al terzo posto, fronte aperto a colpi di ariete, nelle ultime settimane, dal Peperino. Anche se nel frattempo è necessario volare basso e difendere il sesto posto, proprio la prossima settimana, nel recupero della quindicesima giornata, contro il Tormarancia

Emiliano Pirri



Clicca qui per gli Highlights


In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019