banner fanner
logo user

Rivincita del "Derby di Natale": tra Stella e SportCity chi butta giù l'altra dalla vetta?

Rappresentativa Stella Azzurra VS Rappresentativa SportCity | Torneo dei Circoli - 2ª | Preview


16/03/2018

Media

Articoli

Sette giorni di pausa ed ecco che il Torneo dei Circoli può riprendere il suo regolare svolgimento. Reduci entrambe da un esordio positivo con vittorie meritate sul campo, le Rappresentative di SportCity e Stella Azzurra sono pronte a scendere in campo per la “rivincita” del derby natalizio propiziato dall’assenza dal campo in quel del 22 Dicembre di compagini di Serie A da opporre ai selezionati della settimana in A2 e B.


Segui qui la Diretta Live Streaming Facebook dalle 22:30

PAROLA AI CIRCOLI - A suon di selezioni, oramai i mister ed i responsabili di campo inaugurano e concludono le convocazioni confezionando le formazioni con la formula “tutto in casa”. Le settimane di riprese video di Fanner focalizzate nei circoli stanno per finire ed i valori dominanti all’interno dei gironi sono oramai venuti alla luce.

MISTER EVOLUZIONE - Esser belli? Sì, perchè no. Esser vincenti? Assolutamente. Se le amichevoli hanno avuto un senso per infondere in tutti il concetto di Rappresentativa, per gli allenatori quegli incontri sono stati utilissimi per divertirsi e pensare - senza l’assillo del risultato - alle varie formule derivanti dagli elementi “chimici” donati dal circolo. L’evoluzione di SportCity e di Tomei in primis pone il risultato davanti all’estetica, con la capacità di far “sfogare” il Litorale per poi colpirlo di rimessa che è sembrata tattica studiata a tavolino ben oltre il pre-partita.


STELLA INVINCIBILE? - Viene da chiederselo, mica per nulla: ma se nemmeno Atletico 2000, con la sua gran batteria di tiratori da fuori, è riuscito ad avere la meglio dei ragazzi di Ercolani orfani dal 1’ di un portiere titolare (ma con super Pantaleoni tra i pali ndr), chi altri potrà riuscire nell’impresa? Gli avversari crescono ma la Stella non scherza, riuscendo anche a modificare l’approccio a gara in corso secondo l’avversario designato dal calendario. Manca un centravanti di peso che gli altri circoli possono vantare, è vero. Ma la batteria di funamboli e fantasisti di via dei Cocchieri è difficilmente riscontrabile altrove…


CAMPO LARGO - Cosa cambierà rispetto al Derby di Natale? Il terreno di gioco sposterà la localizzazione da via dei Cocchieri a via Alvaro del Portillo, garantendo eguale spettacolo ma spazi più “larghi e lunghi” dove esporre le manovre delle squadre. Abbiamo proposto come video d’apertura quello della sfida tra il “folle” Perticarini sontuoso contro il Litorale ed incredibile con la sua rovesciata nel finale e “l’alabardiere” Valentini, match-winner della Stella contro l’Atletico. Oltre classe e potenza, Stella Azzurra ed Atletico 2000 sono molto di più...e stasera ce ne accorgeremo ancora una volta…

Ecco la lista dei convocati per la Rappresentativa Stella Azzurra guidata da mister Daniele Ercolani (Franco Picchiapò C8):

De Angelis (Ac Facete Largo)
Opara (Il Pozzo)
Mori (Carr.Balestrieri)
De Baggis (Facete Largo)
Morganti (F.Picchiapó)
Conti (F.Picchiapó)
Venturini (Carr.Balestrieri)
Bianco (Futbol Club)
Vazzana (Futbol Club)
Ippoliti (B.Garbatella)
Caponetti (F.Picchiapó)
D'Alessandro (Facete Largo)


Ecco chi opporrano i “padroni di casa” di SportCity, allenati in panchina da mister Diego Tomei (Vecchie Glorie SCS):

Vita (Atletico Garra)
Visca (Evr C8 1942)
Salveta (Atletico Garra)
Di Cola (Rossoscurolab Capitolini C8)
Malvinni (Evr C8 1942)
Castellani (Vecchie Glorie SCS)
Quagliariello (Atletico Garra)
De Cristofaro (Cozy Toro Viola)
Perticarini (Sporting Blues)
Messina (Cozy Toro Viola)
Napoli (Vecchie Glorie SCS)
Pacioni (Cavaliere Nero)
 

Segui qui la Diretta Live Streaming Facebook dalle 22:30


In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019