banner fanner
logo user

Stella Vince Sulle “Ali”, SportCity Sbatte Sul Difesa Granitica Di Ercolani

Rappresentativa Stella Azzurra 2-1 Rappresentativa SportCity | Tornei dei Circoli - 2ª | Articolo


17/03/2018

Media

Articoli

 

Con il campionato di Serie A fermo al netto della Coppa Italia, i riflettori della Lega Calcio a 8 si spostano sul Torneo dei Circoli e sulla prima partita della seconda giornata tra la Rappresentativa della Stella Azzurra e quella di Sportcity…


LE FASCE FANNO LA DIFFERENZA – Non deve essere stato facile per Ercolani, mister della Stella Azzurra, e Tomei, di Sportcity, preparare al meglio questa partita. Perché le due squadre sono praticamente agli antipodi, la prima molto veloce e la seconda tecnica e forte fisicamente. La differenza, specialmente nei primi 25 minuti, l’ha fatta la straripante velocità degli esterni della squadra di via dei Cocchieri. Questi, guidati da Caponetti, sono riusciti a rendersi costantemente pericolosi per la retroguardia di Sportcity, la quale nel primo tempo non ha brillato permettendo ai ragazzi di Ercolani di portarsi avanti di due reti: prima un gran gol di Caponetti, poi lo sfortunato autogol di Di Cola.

PRIMA INTUIZIONE – La Stella Azzurra sembrava poter portare a casa agevolmente il risultato, ma la squadra di Tomei, grazie alle capacità del proprio mister, è riuscita a rientrare in partita. Ciò è stato possibile grazie all’inserimento di Pacioni, capace di dare brio ad un attacco che era apparso spento. Giocando senza una vera punta, la Rappresentativa di Sportcity si è fatta sempre più pericolosa, arrivando a segnare la rete che ha accorciato le distanze, grazie al taglio e alla fortuna di Peritcarini, che è così riuscito a battere un impeccabile De Angelis.

MENO FORTUNATA LA SECONDA – Se inserendo un giocatore più mobile era riuscita la squadra di Sportcity a segnare un gol, la seconda intuizione di Tomei, ovvero quella di utilizzare Messina, alto centravanti forte fisicamente, per sfiancare un superbo De Baggis non ha funzionato del tutto. Perché è sì vero che la squadra della Stella Azzurra ha dovuto difendere il vantaggio, ma è altresì vero che il gol del pareggio non è arrivato. Un po’ è stata la sfortuna, ma gran parte del merito del risultato finale è della difesa ospite, che è stata capace di limitare i pericoli dando segno di una grandissima intesa. Il risultato finale di 2-1 è utile non solo perché pone la Stella Azzurra in testa alla classifica, ma anche perché rappresenta al meglio la distanza tra le Rappresentative dei due circoli, un divario che però potrebbe anche accorciarsi. La squadra di Sportcity ha dimostrato di essere forte e, soprattutto, duttile tatticamente, quella della Stella Azzurra ha continuato a mostrare tutta la sua forza mentale e le capacità di lettura del match. Per essere la seconda giornata già si può dire che questo Torneo dei Circoli si rivelerà un torneo duro e interessante su molti aspetti.

Matteo Acciaccarelli


In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019