banner fanner
logo user

Leonis Roma VS Dinamo Cagliari

Serie A2 - 26ª giornata


25/03/2018

Media

Highlights

Partita fondamentale per entrambe le squadre quella giocata al PalaTiziano tra Eurobasket e Cagliari Dinamo Academy. Le due compagini si presentavano con situazioni di classifica più o meno simili: padroni di casa a caccia di punti fondamentali per la salvezza e per l'uscita dalla zona rossa, i sardi invece esattamente al centro tra il sogno play-off e l'incubo play-out.

Primo quarto iniziato benissimo dalla Leonis, poco dopo però i biano azzurri accusano il colpo dei cagliaritani soprattutto grazie però a soluzioni dei singoli. Dopo una prima fase giocata ad alti livelli le percentuali si abbassano prima delle tre triple che inchiodano la prima frazione sul 20-15.
Il secondo quarto è una fiera del tiro da tre: percentuali pazzesche quelle dei locali che iscrivono a referto tutti i partecipanti alla gara. Pierich e Brkic conducono la leonis sul massimovantaggio prima di vedere, negli ultimissimi minuti della seconda parte di gioco il nuovo risveglio degli ospiti. Svantaggio leggermente ricucito con le squadre che vanno negli spogliatoi per l'intervallo lungo sul 50-32.

Anche il terzo quarto presenta ottime prospettive e percentuali, la Dinamo prova a rimediare al disastroso secondo quarto ma lo fa con vani risultati. la solida difesa romana respinge i tentativi avversari e sipresenta all'ultimo quarto con un vantaggio di 19 punti.
L'ultimo periodo non è altro che una passerella per la squadra di casa che si prende meritati applausi e fa divertire tutto il PalaTiziano con schiacciate e triple pazzesche.

Ottima prova dell'Eurobasket che adesso dovrà però vedersela con Trapani in lotta per il torneo di promozione. Coach Turchetto continua comunque ad ottenere risposte positive dai suoi ragazzi e potrà contare anche su un fattore campo abbastanza vantaggioso conquistato con sudore e vittorie.


Martino Ruggiero 
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!