banner fanner
logo user

Avallone e Falconi vedono il bicchiere mezzo pieno. Guarnieri...

Rappr.Litorale 0-0 Rappr.Atletico 2000 | Torneo dei Circoli - 3ยช | Articolo


24/03/2018

Media

Articoli

 

Dopo il pari emerso nella gara di ‘Stage’ è ancora un segno x a scaturire tra il Litorale e l’Atletico 2000 nella prima sfida della terza giornata del ‘Torneo Dei Circoli’.

Il post partita prosegue nella ‘pancia’ di Sportcity dove alcuni dei protagonisti vengono raggiunti dai nostri microfoni. Il primo a fornire pareri e sensazioni riguardo la sfida da poco conclusa è l’esterno della Polisportiva Mar Lazio Falconi:
“Un punto guadagnato questa settimana. Devo dire che tra tutte le sfide giocate da noi in questa esperienza di Rappresentativa, quella più difficile è stata proprio questa contro l’Atletico 2000. Una squadra tecnica, cattiva, che non toglieva mai il piede, noi bravi a non rischiare niente. Con loro siamo più o meno sullo stesso livello quindi sono due pareggi che ci possono stare. Queste partite sono importanti, nel nostro piccolo è come giocare in nazionale, è tutto ciò crea motivazioni anche in campionato.”

Parte filosofeggiando invece mister Avallone che vede il bicchiere mezzo pieno ricordandoci di come secondo un proverbio cinese, dalla crisi possono uscire grandi opportunità:
“Oggi è mancata un po’ di qualità, e ne è venuta fuori una partita maschia e sicuramente fisica. C’era il vantaggio di averli già affrontati, ma anche il problema di essere arrivati al campo in 8 contati, ragion per cui abbiamo dovuto pensare più a noi che all’avversario. Non c’era spazio per i tatticismi, e dovevamo aiutare il fiato e la corsa. Sicuramente un accorgimento tattico che ho sentito di fare è stato quello di raddoppiare su Popa quando ha fatto il suo ingresso sul terreno di gioco. Tra l’altro voglio aggiungere che come spesso accade spesso da un momento di crisi possono emergere grandi opportunità. Grazie all’emergenza numerica oggi ho potuto schierare due ragazzi nuovi. Non li conoscevo ma hanno fatto una grandissima gara in posizioni di campo fondamentali. Alla fine, grazie al loro contributo e alla solida ‘ossatura’ formata da quelli della Polisportiva Mar Lazio siamo riusciti a ostacolare le caratteristiche dell’avversario. Ricordiamoci comunque che per come è strutturato il torneo, sarà bene poi dare il massimo nei playoff per cui continuiamo a vedere in queste partite soprattutto un banco di prova utile al futuro.”

Sulla stessa sintonia di pensiero anche Guarnieri (Mojero), che non disdegna quanto offerto dalla serata di Sportcity:
“Siamo due buone squadre che hanno disputato una bellissima partita, in fin dei conti sono mancati solo i gol. Purtroppo bisogna ricordare che non possiamo essere ancora affiatati al cento per cento  dal momento che non ci conosciamo molto bene. Adesso siamo obbligati a vincere le gare che rimangono, e dispiace un po’ che non possiamo provare almeno un allenamento a settimana per arrivare un po’ più preparati e consolidare al meglio la forza un gruppo”.

Marco Zinghini

 
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019