Clicca qui per la News
Clicca qui per gli Highlights
Rappresentativa della #LegaCalcioa8, come la vorresti?
Commenta o Scrivi un Post usando l'hashtag #LaMiaLegaCalcioa8
In dirittura d’arrivo il Girone Roma Nord di Serie A2: due giornate al termine, posizioni ormai quasi definitive. Al Circolo The Fox, lo Studio Cesaroni prova a respingere l’assalto al terzo posto dei rivali del The Foxes.
PING PONG AL THE FOX – Poco da guadagnare per entrambe le squadre, in un match che si risolve essenzialmente ad una serie di assalti alla metà campo avversaria da una parte come dall’altra. Non gira benissimo per difese e portieri, e praticamente ogni ripartenza nel corso del primo tempo porta al gol una delle due squadre. Parte forte il The Foxes, i più precisi anche da fuori, che passano avanti per due volte, ogni volta recuperati in campo a un minuto dallo Studio Cesaroni. I rossi paiono più cinici al momento di far male (pericolosi soprattutto in contropiede), con i blu sicuramente più preprati tecnicamente e allo stesso modo più scoperti. Al riposo ci si va su un roboante 4-4.
RAFFREDDAMENTO E FRENATA – Temperature non certo primaverili al Parco del Pineto, dove il cronometro scende a tratti sotto lo zero portando le due squadre a segmentare il gioco e aumentare i falli. Si fa male Varani, tra i migliori dei suoi, edè costretto a uscire. Si accende Bastianelli, che tenta a più riprese l’azione personale limitandosi però a fermarsi all’ultimo passaggio. I legni frenano per due volte il the Foxes, e sono gli avversari a riportarsi avanti in un match improvvisamente raffreddatosi. Tempo si sbagliare un altro paio di appoggi, e i rosso si ritrovano a loro volta in parità. L’idea è che l’incontro sarebbe andato avanti un gol a testa per altre sei ore, quando il direttore di gare fischia tre volte e manda a casa le squadre con un 5-5 e un punto a testa.
Saverio Felici