Recupero dell’11° giornata che per il Gruppo Progetim Immobiliare potrebbe voler dire andare a +5 sullo Swansea per vincere il girone e, con la formula di questa stagione, tornare in Serie A. Gli avversari, I Manieri di Ieri, partono con solo 6 uomini in campo e non riescono ad ingranare il match neanche quando tornano 8. Il Gruppo Progetim Immobiliare, colonna storica della Lega, festeggia il ritorno tra le migliori…
PARTENZA IN SALITA – Una sfida difficile per entrambe le squadre: il Progetim si trova a giocare la seconda partita in due giorni dopo lo sforzo per conquistare 3 punti martedì contro il Mojero mentre I Manieri di Ieri fanno fatica ad entrare in campo e al fischio iniziale sono solo in 6. Chiaro che, con la possibilità di promozione alle porte e la doppia inferiorità numerica degli avversari, il Progetim inizia a portarsi prepotentemente in attacco e va avanti 2 reti a 0. Anche l’ingresso in campo di Luconi e Sfratato, che porta I Manieri a 8 effettivi, non sembra cambiare la musica: 5 a 0 è il parziale della fine di primo tempo.
FESTA PER TUTTI – Partita iniziata sfortunata per I Manieri di Ieri e finita peggio: anche con 8 uomini in campo, l’inerzia si dimostra tutta a favore di un Progetim che vede, dopo due anni in A2, la Serie A. Nonostante le premesse potessero raccontarci di una partita ‘aperta’, con la sfida tra i due bomber De Santes e Sfratato (rispettivamente a 17 e 16 gol in campionato), i 50 minuti di match sono solo una festa anticipata del Gruppo Progetim Immobiliare, con il poker per Digiandomenico e la tripletta di Popa, che si conferma fondamentale nel lavoro sulla tre quarti.
IL RITORNO IN A – L’ultima tra le grandi era stata la stagione 2015/2016, che il Progetim chiuse al penultimo posto con addirittura 111 gol subiti in Regular Season, un dato incredibile se si considera la difesa di ferro che era stata (ed è tornata ad essere) il segreto di questa squadra. La vittoria in Regular Season consente adesso la promozione diretta, con la Lega che potrà ritrovare tra le sue migliori una formazione che ha sempre militato e creduto nel movimento.
Emiliano Pirri
Clicca qui per gli Highlights
Rappresentativa della #LegaCalcioa8, come la vorresti?
Commenta o Scrivi un Post usando l'hashtag #LaMiaLegaCalcioa8