Clicca qui per la News
Rappresentativa della #LegaCalcioa8, come la vorresti?
Commenta o Scrivi un Post usando l'hashtag #LaMiaLegaCalcioa8
Terza giornata di Torneo dei Circoli, e terza sfida per una Stella Azzurra sempre più lanciata verso la vetta solitaria. A tentare la sfida ai grandi favoriti, la debuttante Rappresentativa del Ferratella – Roma Nord.
LA GIUSTA TIGNA – Se c’è (e c’è) differenza di preparazione e rendimento tra i due organici, ciò non traspare ad un primo sguardo. Ferratella e Stella Azzurra scendono in campo quasi alla pari, e per un Innocenti o Bianco o Venturini che, come loro solito, si muovono e fanno girare palla a totale piacimento, la squadra di mister Violini risponde con la preparatissima linea difensiva formata da Marucci e Bancouly. L’incontro non è spettacolare ma è equilibrato: le maglie verdi vanno ovviamente in porta con maggiore facilità, ma la reattività di Torraco e la forza fisica dei compagni tengono in piedi ben più che dignitosamente la Ferratella-Roma Nord. Ci vuole un episodio, e questo arriva: la punizione di Bianco porta avanti i padroni di casa dopo un quarto d’ora.
CALCI PIAZZATI FATALI – Il match rallenta, e poco rimane da vedere. Gli ospiti mettono in luce le giocate di Ventre, ma faticano a trovare la via del tiro nello specchio. La Stella Azzurra, forte del vantaggio, lascia girar palla agli avversari e non si azzarda a forzare la manovra. Sa di stare rischiando poco e di non volersi complicare la vita. L’incontro, pur senza incattivirsi, si fa agonistico, e i falli aumentano. Le punizioni si sprecano, e se Torraco riesce a salvarsi in un paio di occasioni, non può nulla quando sul pallone va Innocenti: posizione defilata, lato del campo opposto al gol dell’1-0, ma risultato non dissimile. Nonostante la folta barriera, il pallone passa ancora. E’ 2-0 per lo Stela Azzurra. E per Ercolani tutto sembra ormai in discesa.
RABBIA ROMA NORD – Qualche cambio in formazione, due nomi che rientrano dalla panchina (forse anche più di quanti sperasse gli uomini a disposizione di mister Violini) e, con il match ormai quasi andato, anche la Rappresentativa Ferratella – Roma Nord ritrova lo smalto che, fisiologicamente, aveva perso dopo il gol del vantaggio verde. Con la rabbia per il doppio svantaggio (maturato effettivamente su due episodi), i ragazzi in bianco riescono a rendersi pericolosi più negli ultimi cinque minuti che nel resto della gara. Meloni trova finalmente spazio. Petruccetti riesce a far valere il fisico. Ma è ormai troppo tardi quando Bancouly piega i guantoni di Casanica per la prima volta nella gara: il colpo di prima del numero 14 porta i compagni sul 1-2, ma è ormai pieno recupero. Con molta fatica e un po’ di mestiere, è la Stella Azzura a prendersi i tre punti. Terzo 2-1 di filma, terza vittoria. Punteggio pieno, per i mattatori del torneo.
Saverio Felici