banner fanner
logo user

La Pisana VS Juvenia

Serie C2 | 24ยช giornata


07/04/2018

Media

Highlights


La 24° giornata per La Pisana e Juvenia è di vitale importanza, ci sono i playout da evitare, in particolar modo per gli ospiti che si trovano al penultimo posto della graduatoria. Discorso diverso per i padroni di casa che hanno racimolato solo 2 punti nelle ultime 6 che non gli hanno permesso di continuare il cammino verso la zona promozione, obiettivo che sembrava alla portata dei biancorossi fino alla 18° giornata.

MANCA IL GIOCO - la prima frazione mette subito in evidenza le difficoltà incontrate da La Pisana nelle ultime giornate che limita il proprio gioco ad un possesso palla lento e inconclusivo. Juvenia che ne approfitta gestendo i pochi palloni a disposizione con un atteggiamento più propositivo, cercando la verticalizzazione anche forzatamente. Proprio questo spiritivo offensivo porta al vantaggio degli ospiti che cambiano gioco con Manzetti facendo arrivare il pallone a Trani, quest'ultimo calcia forte in mezzo per l'inserimento che deve solo centrare i pali di Camedda, firmando il suo 27° gol in campionato.
Il vantaggio potrebbe diventare doppio nei minuti successivi ma il palo di Del Nero e la conclusione alta di Silvestri non consentono agli ospiti di raddoppiare.
La squadra di casa non ci sta e comincia a macinare gioco creando tentativi pericolosi verso i pali di Lunetta, bravo a neutralizzare i tentativi di Rossetti su punizione e di Mafrica dopo un azione bellissima dei bianco rossi.
Scorrono i minuti sul cronometro dell'arbitro e La Pisana sfrutta ogni secondo arrivando al pari anche con un pizzico di fortuna. La Pisana recupera il pallone da una rimessa sbagliata dagli ospiti con Rossetti che serve Mafrica che a sua volta restituisce al numero 4,cross al volo di destro e palla che sbatte sul corpo dell'incolpevole Del Nero che spiazza Lunetta e segna un gol nella porta sbagliata.
Palla al centro e fischio del direttore di gara che chiude la prima frazione sul risultato di 1-1.

DI MALE IN PEGGIO - La ripresa si apra sulla falsa riga del primo tempo con i padroni di casa che controllano il gioco senza incidere e gli ospiti che sfruttano le ripartenze per impensierire Camedda. Proprio su un contropiede arriva il raddoppio Juvenia che recupera palla in difesa ripartendo nelle metà campo lasciata vuota da La Pisana,tutto facile quindi per Silvestri che vede Minotti sul secondo palo e lo serve dando al numero 7 l'opportunità di tirare e battere il portiere per il nuovo vantaggio ospite. Situazione che peggiora nei minuti successivi per i bianco rossi che subiscono la terza rete della gara. Stavolta è Trani a trafiggere Camedda con un tiro insidioso che il portiere potrebbe parare ma che invece si fa passare sotto le gambe e aumentando lo svantaggio dei suoi. Silvestri potrebbe portare il suo score a 28 gol ma, trovandosi a tu per tu col portiere, spara a lato per colpa di un tiro scordinato che non trova i pali avversari.
La partita si innervosisce col passare dei minuti e le proteste verso il direttore di gara si fanno sempre più frequenti e scurrili fin quando una gomitata di Rossetti non viene punita dall'arbitro, cosa che fa imbestialire l'allenatore ospite al punto da farsi espellere per le reiterate ingiurie rivolte al direttore di gara.
C'è solo il tempo per una rimessa sbagliata goffamente dagli ospiti che battono direttamente sul fondo regalando un angolo che Mafrica sfrutta calciando verso i pali di Lunetta trafiggendolo e dimezzando lo svantaggio.

Purtroppo per La Pisana però non bastano i pochi minuti rimasti e la partita termina col punteggio di 2-3. Settimo risultato senza vittoria per i padroni di casa che rimangono fermi a quota 35 punti e vedono sempre più lontana la zona playoff, d'altro canto gli ospiti conquistano 3 punti d'oro per cercare di tirarsi fuori dai fondali della classifica.

Carlo Bellotti
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione