banner fanner
logo user

Eurobasket Roma VS Virtus Roma

Serie A2 | 28ª giornata


07/04/2018

Media

Highlights

Il derby è sempre una partita che regala sensazioni particolari, intense. Al Pala Tiziano i padroni di casa della Leonis, a quota 22 punti in classifica, ospitano la Virtus Roma che insegue in penultima posizione, in quel che sarà uno scontro fondamentale ai fini della classifica. 

Inizio gara che vive nell’equilibrio, con la Virtus che sfrutta la velocità in contropiede di Baldasso e la Leonis che punta di più sulla circolazione a difesa schierata, mettendo Brkic nelle condizioni di essere pericoloso sia in post alto che da fuori. 
Le percentuali sono basse in entrambe le metà campo e questo contribuisce a tenere in partita le due squadre. Con il passare dei minuti, sale in cattedra Deloach (Eurobasket) che porta al massimo vantaggio i suoi (+12). 

La Virtus Roma sembra in netta difficoltà, ma la poca lucidità dei padroni di casa aiuta i giallorossi a rosicchiare punti, minuto dopo minuto, portandosi a 2 lunghezze di svantaggio. Purtroppo per gli ospiti, lo sforzo fisico e mentale si fa sentire negli ultimi possesso, permettendo all’Eurobasket di andare spesso in lunetta. La partita si chiude sulla tripla allo scadere di un ottimo Brkic (63-54). 

Un derby sentito, in un cornice di pubblico da grandi occasioni, vincono i padroni di casa che quindi  possono respirare allontanando per il momento il pericolo retrocessione. Per i bianco-blú sarà importante lavorare sui momenti della partita , sul quando accelerare e sul quando gestire. Per la Virtus Roma, in una stagione fin qui pessima, rimane l’orgoglio di non aver mollato nonostante il netto svantaggio, in attesa di rinforzi di qualità.


Danilo Calicchia
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!