banner fanner
logo user

Res Roma VS Pink Bari

Serie A Femminile - 18ยช giornata


15/04/2018

Media

Highlights
 
Gara decisiva per la Res Roma, che in caso di vittoria ipotecherebbe la salvezza. Di fronte un Pink Bari, 5 lunghezze sotto, che già in Coppa Italia aveva punito la formazione romana.

Primo tempo. E come era accaduto nella sfida di Coppa, è il Bari a partire meglio. La formazione ospite effettua un buon possesso palla, riuscendo ad infilare la formazione avversaria. La Res, al contrario, non riesce a trovare le giuste trame di gioco, provandoci soltanto con occasioni sporadiche. Le più pericolose risultano sempre Nagni e Simonetti, con quest’ultima che sciupa una grossa doppia occasione di fronte a Piazza. E alla prima occasione buona, il Bari passa, sfruttando un’amnesia difensiva della Roma: nella circostanza è brava Serturini, che anticipa Pipitone e fa 0-1 per la formazione pugliese. La Res prova a reagire con la conclusione di prima intenzione di Simonetti, brava ad impattare ma meno a dare precisione al pallone. Nel finale ci prova anche Greggi da fuori, ma il primo tempo termina con il Bari in vantaggio.

Secondo tempo. Nella ripresa però è tutta un’altra storia. La Res torna agguerrita dagli spogliatoi, e in apertura di secondo tempo centra subito la traversa con un tiro-cross alto che si infrange sul legno superiore. Il Bari sembra aver mollato, e così le giallorosse effettuano buon calcio, fatto spesso di scambi corti. Poco dopo serve il miracolo di Piazza sulla conclusione dal limite di Simonetti. Il portiere ospite mette in corner. Le ragazze di casa aumentano sempre di più la loro pressione, ed è soltanto grazie ad una grande Piazza che si rimane sullo 0-1. Intorno alla mezz’ora, le due formazione rimangono anche in 10 per la doppia espulsione di Picchi e Parassiandolo, colpitesi a vicenda con due gesti di reazione. L’undici di mister Melillo ci crede, sviluppando azioni soprattutto dalla parte destra del campo, con Greggi e Labbate particolarmente ispirate. Il pareggio arriva soltanto a 5 dalla fine, con Coluccini, che tramuta in gol l’angolo battuto da Simonetti con un perfetto colpo testa. Il miracolo, però, è dietro l’angolo, e due minuti più tardi la Res si porta addirittura in vantaggio. Pezzo d’autore di Nagni, che dalla sinistra sin incunea fino al limite dell’area e fa partire un sinistro che si insacca all’incrocio. È 2-1, la rimonta è servita. Finisce così, con la Res Roma che batte il Bari.

Le ragazze di Melillo salgono quindi a quota 21, ipotecando la salvezza a 4 giornate dal termine. Vittoria meritata per le giallorosse, che tolto un primo tempo un po' sottotono, hanno dominato nella ripresa. C’è da lottare ancora per il Bari, per cui si avvicinano i play out.


Federico Leoni
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata