banner fanner
logo user

Palocco VS Trigoria

Giovanissmi Provinciali - 22ยช giornata


15/04/2018

Media

Highlights


La ventiduesima giornata del girone F del campionato giovanissimi provinciali regala lo scontro diretto per il terzo posto tra Palocco e Trigoria. Padroni di casa che tornano a giocare a Al Blu Remax Stadium dopo la sconfitta contro Dabliu New Team ed il turno di riposo, per difendersi dall’assalto in classifica dei diretti avversari, in grande spolvero nelle ultime giornate.
 
Primo Tempo – Ritmi blandi e fase di studio che si protrae fino alla metà della prima frazione. Poi all’improvviso, l’uscita sbagliata di Guicciardi spiana la strada a Zagaria che da posizione centrale inquadra la porta e fa 1-0 per gli ospiti. Decimo centro stagionale per il numero 9 di Trigoria sempre più bomber dei suoi. Il Palocco prova subito a reagire ma la mancanza dello squalificato De Vita si fa sentire. Un generosissimo Marrosu, il più intraprendente tra le fila degli azzurri di casa nel primo tempo, prova a suonare la carica, ma il Palocco fa molta fatica a calciare in porta. La migliore chance della prima frazione capita, anzi, ancora sui piedi dei giocatori del Trigoria. Guicciardi non trattiene un pallone vagante in area, Roselli colpisce il palo e Zagaria da pochi passi, sula respinta del montante, a porta completamente sguarnita non concretizza. Il primo tempo si conclude senza ulteriori sussulti degni di nota.
 
Secondo tempo – Nella ripresa il canovaccio tattico non cambia. Palocco continua a fare la partita e Trigoria difende con ordine, in una partita che continua ad essere avara di emozioni. Gli ospiti cercano di dare un po’ più di frizzantezza all’incontro con Luc Emmanuel che subito dopo il suo ingresso ha sui piedi la palla del raddoppio. Il numero 13 però spreca tutto da buona posizione, sparando alle stelle. Non succede più nulla fino ai minuti di recupero, quando D’Addio va a un passo dal gol del pareggio. Il suo pallonetto sull’uscita di Clementi bacia la parte superiore della trasversale e finisce fuori. Su questa ultima occasione si spengono anche  le residue speranze del Palocco di pervenire quantomeno al gol del pareggio.
 
Risultato molto pesante per entrambe. Il Palocco rimedia la sua seconda battuta d’arresto consecutiva rimanendo ancora inchiodato a quota 40 punti e facendosi scavalcare di due lunghezze proprio dai diretti rivali che proseguono il loro momento esaltante. Adesso per la truppa di mister Trotta il calendario metterà di fronte il fanalino di coda Pomezia che non ha ancora mai raccolto punti in questo campionato. Un turno sulla carta agevole. Ma nel calcio, si sa, bisogna sempre tenere alta la concentrazione per far valere e rendere effettiva la propria superiorità. Tornerà arruolabile anche il bomber De Vita per trascinare il Palocco verso la riconquista del terzo posto perduto.
 
 
Francesco Mafera
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata