banner fanner
logo user

SUPERNEWS | L’Ad Maiora la ribalta da 4 a 1 a 4 a 4: il Bacci si spegne troppo presto

Bacci Immobiliare F8 4-4 Ad Maiora Soccer | Serie A - 18ª | Articolo


10/04/2018

Media

Articoli

Da 4 a 1 al 4 a 4 finale: la formazione di Basso Bondini la ribalta con caparbia grazie ad un calcio di punizione di Di Francesco e nella prossima sfida contro lo Steaua 2005 potrebbe quasi chiudere il discorso salvezza. Il Bacci va in black out a metà di secondo tempo dopo aver dominato per quasi tutta la partita e rimanda ancora una volta l’appuntamento con la vittoria…

SPENSIERATEZZA – Giocare con la serenità di avere un margine d’errore e quindi avere la possibilità di affrontare le partite a viso aperto, mettendo sul piatto la qualità dei singoli (e anche dei nuovi, fondamentali, innesti) e la concretezza della squadra. L’Ad Maiora sembra aver ormai preso le misure della Serie A e ottiene un altro pareggio di lusso dopo il poker rifilato al Bar Cristal in quel del Longarina. Da 4 a 1 a 4 a 4 contro un Bacci Football8 che per lunghi tratti della partita ha messo molto in difficoltà Cortesi & co. ma che ha cantato vittoria troppo presto, consentendo agli avversari una rimonta clamorosa ma costruita con ordine.

SFIDA TRA BOMBER – Equilibrio nel risultato finale e anche nella sfida tra i due bomber di razza della Lega: Moretti e Quadraccia realizzano infatti un gol per parte. Nel confronto nessuno dei due esce ridimensionato, anzi emerge come siano il propulsore delle loro squadre, gli uomini ai quali affidarsi nei momenti di difficoltà per far salire la squadra e ai quali indirizzare ghiotte occasioni che difficilmente sbagliano. Non sfigurano però neanche i due portieri, Molon Podeschi, sempre presenti quando sono stati (spesso) chiamati in causa dai numeri 9 avversari.

PROSPETTIVE – Anche se forse è il risultato più giusto, è il Bacci Football8 ad uscire deluso e ridimensionato. La vittoria manca ormai dalla 14a giornata e il piazzamento playoff non può ancora dirsi sicuro. L’Ad Maiora prosegue invece nel suo rullino di marcia verso la salvezza: a +5 sulla zona playout la sfida contro lo Steaua potrebbe rappresentare già una possibilità di chiudere i giochi e riscattare la brutta sconfitta dell’andata (che è stata anche l’unica vittoria in campionato dei campioni del Ciriaci).

MIGLIORE IN CAMPO | DEMETRIO TOLLI Un gol e una prestazione di grande spessore in perfetta intesa con il bomber della squadra Flavio Quadraccia che rimane, anche insieme a Di Francesco, pedina fondamentale dello scacchiere di Basso Bondini. Tolli contro il Bacci è comunque riuscito a dare fantasia e sostanza alla manovra d’attacco dell’Ad Maiora, svariando su tutto il fronte e mettendo in difficoltà i difensori avversari spesso costretti a lasciare liberi gli esterni.

Lorenzo Magnanelli

Clicca qui per gli Highlights


Rappresentativa della #LegaCalcioa8, come la vorresti?
Commenta o Scrivi un Post usando l'hashtag #LaMiaLegaCalcioa8

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019