banner fanner
logo user

Inediti, incognite? Spettacolo! Litorale & Ferratella/Roma Nord per la prima contro

Rappresentativa Ferratella/Roma Nord VS Rappresentativa Litorale | Torneo dei Circoli - 4ยช | Preview


13/04/2018

Media

Articoli

All’inizio dell’avventura della Rappresentativa pensavamo che il ruolo di “selezionatore” e quello di “scout”, potesse essere - almeno non da subito - alla nostra portata. Con l’andare avanti delle settimane e dei mesi, constatato l’innegabile successo in termini di partecipazione per quanto riguarda giocatori, allenatori e responsabili di campo possiamo dirlo con fierezza: la Rappresentativa ha mosso la mente e le braccia di molti che - silenziosamente e tra tante difficoltà per “completare” tatticamente le squadre, si sono rimboccati le maniche per far sì che ogni settimana i match si svolgessero con agonismo e valori tecnici notevoli.


Segui qui la Diretta Streaming Facebook sulla Pagina Ufficiale della Lega Calcio a 8


POLI OPPOSTI - Geograficamente parlando, la sfida tra Rappresentativa Ferratella/Roma Nord e Litorale mette di fronte le due realtà più lontane tra loro considerando la cartina di Roma e dintorni. Distanti, eppure così vicini nelle modalità utili per comporre le rose dei convocati che (come da titolo ndr) stavolta come non mai presenteranno delle interessantissime “prime volte”.

Segui qui il Torneo dei Circoli della Lega Calcio a 8 2017/2018


METODO AVALLONE - Far girare molto delle sorti della Rappresentativa Litorale attorno ai molti perni pescati dentro casa, vale a dire nella Polisportiva Mar-Lazio già promossa da un po’ alla prossima Serie A, aveva prodotto buoni risultati sotto il profilo del gioco ma - ad ammissione dello stesso mister in un paio d’occasioni - aveva tolto un pizzico di qualità imprevedibile alla sua truppa. Ecco, assieme a defezioni giunte per infortunio, i motivi della mini-rivoluzione nelle fila dei suoi ragazzi. I vorticosi cambiamenti riguardano anche il mister stesso, che rimette i gloriosi guantoni di quando difendeva la porta della Selezione Romana m di Serie A, tornando sul campo tante volte si scontrò contro le future corazzate della massima serie.

 


I TRE SANDRI - La Lega Calcio a 8, particolarmente concentrata nella parte centro-sud della Capitale, ha conservato per mesi un polo tutto sommato silenzioso, seppur qualitativamente validissimo e denso d’elementi che hanno mangiato Lega quasi a tutti i livelli. Sandro Loreti, Sandro Piermarini e Sandro Violini (in rigoroso ordine alfabetico ndr) avevano promesso dopo il confortante ed orgoglioso esordio contro l’Invincibile Armata di Daniele Ercolani (Stella Azzurra ndr) di aggiungere qualità e di voler provare altri uomini in campo, contenti della prestazione, ma non appagati pienamente dalla continuità mostrata nei 50’, che erano comunque i primi che la Rappresentativa Ferratella/Roma Nord aveva disputato con la sua recentissima conformazione.


MISTER GOL DALLA FERRATELLA - I due dirigenti di Oliveto Sabino (Loreti e Piermarini) e quello della Taverna dei Quaranta (Violini) potranno beneficiare delle prestazioni di un bomber cercatissimo già nelle categorie superiori, dato il gran rendimento mostrato con i Fuori di Zucca nella B della Ferratella, già compagno dei luogotenenti Maggiori e Cammarata, tra i sempre presenti nella Rappresentativa. Stasera, per la prima volta con la Rappresentativa, in campo c'è Andrea Leotta.


Ecco la rosa dei convocati a disposizione della Triade dei Sandri della Rappresentativa Ferratella/Roma Nord:
TORRACO (Oliveto Sabino)
MAGGIORI (Fuori di Zucca)
LEOTTA (Fuori di Zucca)
CAMMARATA (Fuori di Zucca)
LORETI S. (Oliveto Sabino)
MALDERA (Oliveto Sabino)
BANCOULY (Oliveto Sabino)
MELONE (Oliveto Sabino)
ANTEI L. (Oliveto Sabino)
ANTEI F. (Oliveto Sabino)
METELLI  (Oliveto Sabino)
VENTRE (Il Belli Al Trionfale)

Qui invece il novero dei ragazzi di Fabrizio Avallone per la Rappresentativa Litorale:
DI MEGLIO (EightCity) 
DANTINI (EightCity) 
PESARESI (Mar Lazio) 
BUOSO (EightCity) 
CORAMUSI (Mc Bacon)
AVALLONE F. (Mar-Lazio) 
TESORO (EightCity) 
BRIZZI (Mar Lazio) 
FRANCESCHINI (Ostia 8)

La settimana di calcio europeo può aver insegnato a tutti qualcosa di diverso, ma il fattore in comune che le tre gare vissute hanno portato in dote è stato il seguente: se si modificano uomini, assetti e mentalità ogni risultato è possibile e nessuna eventualità è esclusa. Dati i “grandi movimenti” operati da Ferratella/Roma Nord e Litorale nelle convocazioni, non sappiamo davvero cosa aspettarci dalla gara, se non che sia bella, appassionante, equilibrata e sentita come tutte quelle del Torneo dei Circoli ad ora disputate…

Non perdere la Diretta Live Streaming dalle 22:30 sulla Pagina Facebook Ufficiale della Lega Calcio a 8!


In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019