banner fanner
logo user

Brillante Torrino VS Mirafin

Playoff B | Primo turno


21/04/2018

Media

Highlights

Il momento tanto atteso è arrivato. Tutto ciò per cui si è lottato nella regular season è ora a portata di mano. Cominciano i playoff, e al Pala Torrino va in scena il match d'andata tra Brillante e Mirafin valido per il primo turno. Chi esce vittorioso dal doppio confronto affronterá la vincente di Cioli Valmontone - Atletico New Team.

Primo tempo - La protagonista dei primi minuti è senza dubbio la Brillante, che prova a imbrigliare gli avversari con un prolungatissimo possesso palla. Di fatto l'arbitro deve interrompere solo un paio di volte il cronometro, perchè la squadra di casa ha praticamente il monopolio della sfera. Questa sorta di tiki taka porta alla prima occasione del match, ma il destro di Savi viene respinto da Mazzuca. Da quel momento però è un monologo Mirafin nel corso della prima frazione. Sale in cattedra Gioia che prima si vede respingere sulla linea la sua conclusione e poi impegna severamente Di Ponto. Nel mezzo anche un'occasione per Moreira, il sinistro del capitano degli ospiti però trova una risposta pazzesca del portiere della Brillante. È il preludio al vantaggio degli uomini di Salustri, che arriva grazie al mancino di Emer. 

Secondo tempo - A differenza della prima, la seconda frazione di gioco mette in mostra la supremazia della Brillante. La risposta a un primo tempo negativo è veemente, e si intuisce dalle prime battute. Fantini e De Vincenzo costruiscono gioco, Zito è un muro in difesa, Dal Lago è un jolly in ogni parte del campo. Quest'ultimo impegna Mazzuca con un destro ravvicinato, poi Santangelo trova il pareggio complice una marcatura per niente impeccabile di Duarte. La Brillante prende coraggio, alza il pressing e impedisce le trame di gioco alla Mirafin. È Gioia a perdere un pallone sanguinoso sul quale si avventa Dal Lago, che fa 2-1 e fa impazzire il Pala Torrino. Subito dopo la squadra di casa ha un'altra occasione ma in questo caso Gioia anticipa all'ultimo istante Santangelo. La Mirafin non riesce a produrre occasioni da gol e deve sfruttare le poche chance che concede la Brillante. Moreira si procura un calcio di punizione e il sinistro di Gioia non perdona, insaccandosi alle spalle di Di Ponto. Gli ultimi istanti sono carichi di tensione, ma nessuna delle due squadre accelera per trovare il sorpasso. 

L'appuntamento è per la gara di ritorno del Pala Gems, solo allora si conoscerá una delle due finaliste del playoff. La Brillante arriva sicuramente galvanizzata al match di ritorno, mentre la Mirafin dopo la gran paura del Pala Torrino proverá a imporsi tra le mura amiche. 


Mattia Monti
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione