banner fanner
logo user

SOLOPALLONE.IT | Stenbock salva il Bacci: Cottini battuto all’ultimo respiro

Bacci Immobiliare F8 6-4 Cottini Staibano Gomme | Serie A - 19ª | Articolo


19/04/2018

Media

Articoli

Clicca qui per la News


Rappresentativa della #LegaCalcioa8, come la vorresti?
Commenta o Scrivi un Post usando l'hashtag #LaMiaLegaCalcioa8
 

 

La regular season è agli sgoccioli, e la Serie A comincia a vedere i propri campioni, e chi  si farà avanti nei turni successivi. Il Bacci Football 8 deve difendere il quarto posto e tenere bassa la distanza dal Peperino; il Cottini non può più lasciare punti per strada se vuole continuare a sperare di evitare i PlayOut.  

PAURA E STUDIO – Fase iniziale di timore e studio reciproco, in un match che si evolverà nel secondo tempo in un testa a testa entusiasmante. Il Cottini appare da subito più determinato, con gli esterni alti che trovano spazio e occupano le zone offensive con facilità. Il Bacci lascia fare, tenta il giro palla, ma la manovra è sterile. Vanno avanti le maglie rosse con Della Ciana su punizione, i favoriti recuperano in chiusura di primo tempo con Placido in mischia. Sarà il ritmo stabile dell’intera gara.

FOGA COTTINI – Meglio il Cottini, almeno considerando la differenza di punti e le diverse motivazioni. La squadra di Staibano non sembra un gruppo da penultimo posto, e conta una serie di individualità che sanno mettere in difficoltà a più riprese Pompei e compagni. D’Ambrosio, Deraco e lo stesso Della Ciana sono i più in forma, Paresce Stenbock in mischia provano a contentere i ripetuti tentativi di fuga. In un testa a testa infinito, arrivati a fine gara il Cottini è avanti 4-3.

NELLE MANI DI STENBOCK – Finale di gara a sorpresa e piuttosto beffardo per un Cottini Staibano Gomme ampiamente sopra la sufficienza, e con in testa il sogno di fare anche più di un punto solo (grazie anche ad un Pincelli smagliante). Ma cala di ritmo nel momento peggiore, e la gara del Bacci viene risolta da uno dei suoi leader: Stenbock sale dalla sua consueta posizione di centrale, mette il sinistro a disposizione e in un minuto trova due gol da fuori per ribaltare il risultato. E’ un piccolo psicodramma, da cui il Cottini non si riprende: in chiusura è anzi il Bacci ad arrotondare sul 6-4 una partita che fino a centoventi secondi prima pareva persa.

MIGLIORE IN CAMPO – STENBOCK | Non il miglior match del Bacci F8, e pertanto ancora più importante l’apporto del numero cinque. Che gioca basso quando serve, sale quando la situazione è grave e ribalta la partita da solo in pieno recupero. Tre punti soprattutto suoi.


Saverio Felici

 
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019