banner fanner
logo user

L'Invincibile Stella Azzurra accoglie la sfida del "rinnovato" Litorale

Rappresentativa Stella Azzurra VS Rappresentativa Litorale | Torneo dei Circoli - 5ยช | Preview


20/04/2018

Media

Articoli

Penultima fatica di Regular Season, calendario alla mano, per il Torneo dei Circoli delle Rappresentative della Lega Calcio a 8, con la Stella Azzurra di Ercolani che cercherà di respingere gli assalti e la voglia di rimonta del Litorale di Avallone, che ha trovato settimana scorsa la prima vittoria dal momento della creazione del progetto. Come settimana scorsa, con l’arrivo della primavera, i mister sono costretti a ridisegnare in parte le proprie creature sia per alcune pesanti defezioni, sia per la maggior conoscenza nei confronti dell’avversario da sfidare.


Segui qui la Diretta Live Streaming Integrale a partire dalle 22:30


SENZA GLI EROI DEL BETTING - Daniele Ercolani, nelle sue scelte di settimana in settimana, ha sempre mostrato di saper dare un colpo alla botte ed uno al cerchio, dato che in quel della Stella Azzurra venivano premiati sia i risultati conseguiti contemporaneamente in Regular Season, sia la voglia e l’entusiasmo col quale i vari elementi aderivano al progetto. Quello che fa specie rispetto alle altre occasioni, è l’assenza forzata di elementi di Betting Garbatella, la capolista combattuta fieramente dal numero uno di Franco Picchiapò sin dalle prime battute della Serie A2 di via dei Cocchieri. Ippoliti, capocannoniere di categoria, indicato da subito come “crac” della Rappresentativa, unito a tanti altri che molto probabilmente rientreranno nei ranghi dell’imbattuta compagine della Stella con l’inizio delle fasi finali del Torneo dei Circoli. Non gelosia o inimicizia, ma semplice indisponibilità temporanea: a parlar degli assenti si fanno due torti, perchè non s’evidenziano gli aspetti positivi che i presenti porteranno in seno. Tanta Carrozzeria Balestrieri ed il cuore del Futbol Club C8. Essere capolista non è facile e la tenuta mentale garantita dai vari Mori e Caponetti, oramai da considerare elementi esperti a questi livelli, farà come al solito comodo a chi fa del controllo mentale delle gare il proprio principale mezzo di conquista del Torneo.
 



BENTORNATA MAR-LAZIO - Curioso il fatto che mister Avallone, tra i pali per l’occasione, possa aver sollevato le braccia al cielo gridando “vittoria” proprio nella gara in cui meno elementi (in proporzione alle altre uscite ndr) della Polisportiva Mar-Lazio erano presenti al campo. Una sequela d’infortuni che già nell’ultima gara in calendario in Regular Season aveva decimato la truppa della compagine già da tempo promossa in Serie A, non priveranno stasera di alcune colonne rientranti: uno su tutti capitan Marco Falconi, già a suo agio assieme a Supino (altro rientro chiave ndr) in quel della Stella Azzurra in sede di stage a fine Dicembre. Le nuove possibilità da trovare nelle difficoltà, al pari del proverbio cinese reso mantra da Avallone, che dalle ultime uscite della sua Rappresentativa ha potuto promuovere ed intarsiare la sua creatura di nuove soluzioni e nuove caratteristiche tecniche. Di qui la riconferma di Di Meglio, Dantini e Tesoro (su tutti ndr) dall’Eight City, con volontà ferrea già emersa nel post-gara dalle parole di Brizzi, semper fidelis di Avallone tra Litorale e Mar-Lazio.
 


UN CAPITOLO ALLA VOLTA - Con un recupero (Atletico 2000-Ferratella/Roma Nord) ancora da disputare e con Ferratella/Roma Nord-SportCity che chiuderà la Regular Season preliminare, la Lega Calcio a 8 osserva con curiosità le mosse chiave che verranno operate nel Torneo dei Circoli, dal quale verosimilmente si pescherà abbondantemente - sia per i calciatori in campo che per i mister in panca - in vista della creazione della prima Nazionale di Calcio a 8 della storia. Prima di guardarsi attorno alla ricerca di nuove sfide da giocare, la Lega Calcio a 8 guarda ancora al suo interno col duplice intento di premiare e coccolare i suoi partecipanti più affezionati, dimostrando che non è la distanza dei confini proposti l’unica misura utile a mostrare la grandezza di un progetto, Stella Azzurra e Litorale l’hanno imparato sulla propria pelle ed hanno trasformato i Circoli d’appartenenza in culle dove architettare nuovi modi di intendere questo sport. Questo si preponeva la Lega Calcio a 8 come scopo principale dell’idea balenata in testa ad organizzazione e settore media in estate: la prima missione sembra compiuta, fermarsi ora, sarebbe peccato capitale.

Ecco la lista dei convocati di mister Daniele Ercolani (Franco Picchiapò C8) per la sfida della quinta giornata:
Casanica (Carr.Balestrieri)
Carrano (West Ham)
Mori (Carr.Balestrieri)
Frazzini (Futbol Club)
De Baggis (Facete Largo)
Venturini (Carr.Balestrieri)
Bianco (Futbol Club)
Vazzana (Futbol Club)
Caponetti (F.Picchiapó)

Questa la risposta, uomini alla mano, di Fabrizio Avallone (Polisportiva Mar-Lazio):
Coramusi (MC Bacon)
Brizzi (Polisportiva Mar-Lazio)
Viglieno (Polisportiva Mar-Lazio)
Di Meglio (Eight City)
Dantini (Eight City)
Bastianelli (Polisportiva Mar-Lazio)
Falconi (Polisportiva Mar-Lazio)
Porzio (Polisportiva Mar-Lazio)
Tesoro (Eight City)
Cifariello (Eight City)

Non perdere la Diretta Live Streaming, sempre a cura di Fanner, direttamente dal Circolo Stella Azzurra a partire dalle 22:30, con telecronaca di Matteo Acciaccarelli e commento tecnico di Alessandro Sticozzi. I nomi non sono importanti quanto l’idea, che continua ad essere perseguita da anni con la medesima passione che solo alle latitudini della Lega Calcio a 8 può essere riconosciuta quasi in automatico.

Buona Lega a tutti

 

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019