banner fanner
logo user

Real Balduina VS BRC 1996

Serie A2 Femminile | 24ยช giornata


29/04/2018

Media

Highlights



All’ultima curva del campionato, Real Balduina a BRC hanno obiettivi differenti. La squadra di casa vuole agguantare il secondo posto, per affrontare i playoff da una posizione piú agevole; gli ospiti invece vogliono evitare la seppur remota ipotesi playout.

Primo tempo - Parte forte la Real Balduina che si procura due occasioni in rapida successione con Lucarelli e Orsi, ma entrambe le conclusioni sono imprecise. Proprio Orsi poi sale in cattedra e si procura lo spazio per calciare dalla destra, ci arriva Biaggi ma sulla ribattuta è lestissima Saraniti che insacca per il vantaggio Real. La risposta del BRC è immediata e dopo un minuto porta al pareggio in ripartenza con Lulli. Poi è ancora Orsi a rendersi pericolosa in due occasioni nel giro di un minuto: prima il suo calcio di punizione viene respinto sulla linea, poi sul proseguimento a tu per tu con Biaggi impegna severamente quest’ultima. È il preludio al nuovo vantaggio. Assist della numero 3 per Saraniti, che da due passi fa 2-1. 

Secondo tempo - Il Real Balduina ha un momentaneo blackout nella ripresa. Su un’ azione confusa propiziata probabilmente da un fallo su Picchio, Lulli si invola verso la porta e segna il 2-2 tra lo stupore delle ragazze della squadra di casa che si erano fermate per accertarsi delle condizioni della propria compagna. Dopo una bella conclusione al volo di Orsi sul fondo, arriva la magistrale azione del BRC che premia il gol di Gabrielli. Sempre la 10 degli ospiti ha la palla per ammazzare la partita ma in uscita è bravissima Cerracchio. La Real Balduina allora ci crede e si porta all’attacco. Saraniti viene smarcata da Orsi e calcia in porta, Biaggi non impeccabile nella parata e palla in gol. Una pecca del portiere della BRC che non cancella comunque la sua grande prestazione. Sale la pressione della Real, che ancora con Orsi va a recuperare palla. La 3 serve Capozzi che batte Biaggi per la controrimonta. Tutti e quattro i gol della Real Balduina sono stati propiziati di fatto da Carolina Orsi, una delle piú attive e migliori in campo. Non fa in tempo a reagire la BRC, che rimane con l’amaro in bocca.

La Real Balduina crea molto ma spreca altrettanto. Sugli scudi Biaggi per la BRC e Orsi per la squadra di casa, che spera in un passo falso delle dirette concorrenti per ottenere il secondo posto. La BRC incrocia le dita invece in modo da non dover disputare i playout, per la veritá ipotesi molto remota e legata al risultato delle 4 squadre che la inseguono in classifica.

Mattia Monti
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione