banner fanner
logo user

Ateltico Genzano VS Virtus Fondi

Serie C2 | Playoff


12/05/2018

Media

Highlights

Una gara da dentro o fuori quella del Pala Cesaroni, dove vanno in scena i quarti di finale dei playoff del campionato di Serie C2. Di fronte Atletico Genzano e Virtus Fondi, arrivate rispettivamente terza e seconda nei propri gironi.

Primo tempo. La gara parte subito a ritmi altissimi. L’Atletico prova a fare la partita, cercando di tenere il possesso, il Fondi, invece, tenta la carta del recupero alto del pallone e delle ripartenze. Dopo qualche conclusione verso la porta di Di Fazio, il Genzano passa in vantaggio. Grandi meriti a Romeo, che apre e chiude l’azione dopo un uno-due con Spinetti. I padroni di casa appaiono più pimpanti, e poco dopo sfiorano il raddoppio. Prima ci prova Spinetti, la cui battuta termina sul palo, sulla respinta successiva arriva Vona, ma il Fondi si salva sulla linea tra le proteste dei padroni di casa. L’emozioni, però, non sono finite, perché sul capovolgimento di fronte anche gli ospiti centrano il palo, grazie alla deviazione di Capomaggio. Il primo tempo termina con i genzanesi meritatamente avanti.

Secondo tempo. Nella ripresa la musica non cambia, anzi in apertura il quintetto di casa trova subito il 2-0, grazie al tap-in vincente di Silvestrini. La Virtus sembra sciogliersi, con l’Atletico che, con il passare dei minuti, prende il sopravvento. E il tris non tarda ad arrivare, nella circostanza anche sfortunata la squadra ospite, che infila la sua porta. A questo punto c’è una reazione d’orgoglio per la squadra del basso Lazio, che accorcia le distanze con Pistillo, ma è solo un’illusione perché il Genzano si rimette subito a distanza di sicurezza con il 4-1 di Gozzi. La gara sembra chiusa, il Genzano dilaga. Arrivano infatti altri due gol, prima di Gabbarini poi di Romeo, che deposita a porta sguarnita. La Virtus Fondi prova una reazione nel finale, provando a creare qualche occasione e trovando il gol del 6-2 ancora con Capomaggio. Prima del triplice fischio, però, arriva il definitivo 7-2 dei padroni di casa. Torna al gol anche Bernoni, che defilato sulla sinistra fa partire un bolide che si insacca all’angolino opposto. Vince, dunque, l’Atletico Genzano.

Una gara dominata quella della formazione genzanese, il match, infatti, non è mai stato in discussione. Ora c’è la semifinale per gli uomini di Di Fazio, che salutano il Pala Cesaroni con un rullino di marcia impressionante: l’Atletico ha sempre vinto tra le mura amiche, ma adesso vuole continuare a sognare.

Federico Leoni
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione