banner fanner
logo user

Ultima tappa prima dei Play-Off: Ferratella/Roma Nord cerca il colpaccio a casa Atletico 2000

Rappresentativa Atletico 2000 VS Rappresentativa Ferratella/Roma Nord | Torneo dei Circoli - Recupero 2ยช | Articolo


07/08/2018

Media

Articoli

Vorremmo premiare tutti ma un modo forse non c’è. La Lega Calcio a 8 si prepara all’ultima tappa del Torneo dei Circoli. Un recupero, risalente alla seconda giornata di campionato, metterà di fronte due compagini che - seppur con percorsi diversissimi tra loro - vogliono virare verso il medesimo obiettivo, già a partire da questo venerdì, con lo start delle fasi finali della manifestazione.


Segui qui la Diretta LIve Streaming Facebook a cura di Fanner dalle 22:30
 

LEGA SENZA RESPIRO - Tra Play-Off di Serie A2 e di B, con annesse Coppa Italia di categoria pronte a regalare una chance di promozione a nuclei che già avevano dismesso le vesti da battaglia, il Maggio della Lega Calcio a 8 lascia poco spazio alle boccate d’ossigeno. Per questo motivo ben due venerdì non sono stati onorati dagli elementi delle varie Rappresentative, impegnati a infiammare le ultime stoiche battute dei propri “club”. Da una parte la netta distinzione tra percorsi in Regular Season o fasi finali della Lega Calcio a 8 “Old Style”, dall’altro il piacere di ritrovarsi, a maglie invertite o col nemico del giorno prima al proprio fianco, col comune obiettivo di divertirsi distinguendosi in tante diverse filosofie di gioco.

ATLETICO 2000 FORNACE DI PROMOSSE - Osservando in giro le fasi finali di A2 e di B, comprendendo nel ragionamento anche la Coppa Italia, si fa presto a dire che Atletico 2000 abbia alzato (e di molto ndr) il rating del circolo, proponendo tantissime squadre in lotta per salire di categoria. Merito della Rappresentativa di Simone Rossi? Secondo noi in gran parte sì, poichè il confrontarsi durante l’anno con tante realtà diverse ha evoluto il modo d’approcciare alla gara di tanti elementi, divenuti ancor più decisivi con le proprie “casacche di club” indosso. La professionalità di Rossi e della sua Magnitudo ha sempre richiesto serietà da tutte le componenti del campionato, che hanno risposto presente rafforzando una sinergia che sicuramente farà comodo a Sole Colaizzi per organizzare la Lega che verrà

ROMA NORD FORNACE DI PASSIONE - Di forno in forno, volendo mutuare un termine molto inflazionato in tempi di formazione di governo, è facile riscontrare una passione ribollente nelle fila di Roma Nord e Ferratella. Sì, perchè al trio dei Sandri (Loreti, Piermarini, Violini in rigoroso ordine alfabetico) non poteva bastare “allenare in campo squadre mai viste o conosciute prima: essi dovevano in qualche modo “marchiarea fuoco la creatura, così da attirare tante riconferme eccellenti da ragazzi conosciuti la sera stessa. E’ il caso di Oliveto Sabino, realtà appena affacciatasi alla Serie A2 di Roma Nord, che vede da settimane tanti giocatori impiegati nel Torneo dei Circoli rendere in maniera più concreta rispetto al campionato. La maglia della Nazionale poi è diventata muta abituale anche per il “Gruppo Mojica”, col trequartista dei Fuori di Zucca ancora decisivo nei panni del DS: Perrella, Scaringella e Proietti portano ancora una volta la sua griffe nella convocazione.

Andiamo a scoprire allora i protagonisti dell’ultimo appuntamento della Regular Season del Torneo dei Circoli. Ad Atletico 2000 basta un pari per confermarsi seconda forza alle spalle di Stella Azzurra. A Ferratella/Roma Nord servono i 3 punti per poterci far impazzire a suon di classifiche avulse…

Atletico 2000 - Allenatore Simone Rossi (Magnitudo Calcio)
Lacopo
Piazza
Mandanac
Negro
Sciuto
Maggioli
Caforio
Popa
Costa
Basilio
Guarneri
Pelusi


Ferratella/Roma Nord - Allenatori Sandro Violini (Taverna dei Quaranta), Sandro Piermarini/Sandro Loreti (Oliveto Sabino)
Torraco
Melone
Loreti
Petruccetti
Maldera
Mojica
Schiavello
Perrella
Scaringella
Leotta
Proietti


Non perdere la Diretta Live Streaming dalle 22:30 sulla Pagina Ufficiale Facebook della Lega Calcio a 8

Buona Lega a tutti

Emiliano Pirri

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019