banner fanner
logo user

Alla Fine Il Magnitudo Ce L’ha Fatta: Storica Serie A Col 3-2 Contro Eight City!

Eight City 2-3 Magnitudo Calcio | Coppa Italia Serie A2 - Semifinali | Articolo


18/05/2018

Media

Articoli

L’ultimo appuntamento di serata in via Alvaro Del Portillo mette in tavola il piatto forte. In gara secca l’Eight City e la Magnitudo si affrontano per la semifinale della Coppa di A2. Per gli uomini di Tocco in caso di successo, oltre la qualificazione per l’ultimo atto della competizione si aprirebbero anche le porte della massima serie.

 

SPORTCITY SI VESTE DEL SUO ABITO PIÙ BELLO – Il fatto che la sfida tra Eight City e Magnitudo poteva essere immaginata bella e avvincente non era difficile da pronosticare, ma il numero delle emozioni ad un certo punto ha superato ciò che tutti noi ci saremmo potuti augurare. Sin dalla prime battute, gara intensa e giocata a viso aperto, senza ansie nè timori reverenziali. Questo aspetto, unito ad un tasso tecnico di notevole caratura appartenente alle due formazioni ha dato luogo ad un match che siamo certi ricorderemo a lungo. 5 reti messe a segno di cui le prime due realizzate nei minuti iniziali, un risultato costantemente in bilico che non ha mai visto una delle due squadre allungare per più di una rete sulla rivale, occasioni a grappoli e ritmi forsennati (soprattutto nel corso della prima frazione), alcune prestazioni esaltanti di certi singoli tra le quali spiccano quelle di Capitan Costa e Sellitto da una parte e Tesoro dall’altra… in due parole gran spettacolo in via Alvaro Del Portillo.

MAGNITUDO DOPPIA GIOIA – Alla fine è capitato…la Magnitudo dalla prossima stagione potrà testare la propria forza esibendosi contro le compagini più forti della Lega… quelle della Serie A! Oltre la voglia per i ragazzi di Tocco di poter confrontarsi con le stelle della massima serie sarà interessante assistere alle nuove sfide degli stessi contro squadre super blasonate come Cotton, e Roma Calcio A 8 Green Club ad esempio. Il fasto passaggio di categoria avvenuto in concomitanza al raggiungimento della finale di coppa è stato possibile grazie al concatenarsi di alcuni eventi favorevoli, e rappresenta la prima promozione in serie A da parte dei gialloneri. La grande festa è cominciata ieri sera e con ogni probabilità continuerà nei prossimi giorni. Festa che mister Toccodovrà riuscire perlomeno a contenere mantenendo alta la concentrazione della squadra… c’è ancora l’ultimo atto di coppa contro da giocare… e gli Hammers quel giorno non saranno delicati!

Marco Zinghini

 

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019