banner fanner
logo user

SportCity-Litorale, da "classica" ad "inedito" per il Torneo dei Circoli che entra nei Play-Off

Rappresentativa SportCity VS Rappresentativa Litorale | Play-Off - 1ยบ Turno Preliminare | Articolo


18/05/2018

Media

Articoli

Perchè, si chiederanno in molti, parliamo di una gara che da “classica” si è trasformata in “inedito”? La risposta è semplice: la Rappresentativa Litorale è stata completamente rifatta e rivoluzionata dopo l’addio di mister Fabrizio Avallone e dei giocatori della Polisportiva Mar-Lazio, rimasti scottati dall’esclusione per forfait dal Play-Off con Mojero. Ma il Torneo dei Circoli è “un’altra storia” e la Lega Calcio a 8 è andata a pescare in tutto il resto dei gironi del Litorale per cogliere il meglio che fosse stato proposto durante l’anno. Una sfida che mister Tomei (SportCity) non ha potuto quindi studiare a tavolino nel pre-match, una partita che per i ragazzi di mister Arena (Litorale) rappresenta la “chance di una vita” nella Lega Calcio a 8.


Segui qui la Diretta Live Streaming Integrale sulla Pagina Facebook Ufficiale della Lega Calcio a 8


RIVINCITE DI FINE ANNO - In giro per la Lega Calcio a 8 è molto consueto trovare in questo periodo parimenti volti sorridenti e facce sconsolate. E’ il momento delle decisive fasi finali, che in giro fanno gioire per promozioni o traguardi raggiunti, lasciando qualcuno con l’amaro in bocca per gli obiettivi sfumati ad un passo dalla bandiera a scacchi. E’ il caso di Diego De Cristofaro e della Cozy Toro Viola in generale, fermatasi ai calci di rigore contro il Ponte Mammolo. L’attaccante centrale di mister Tomei ha delle certezze riferite alle qualità dimostrate da quelli di via Alvaro del Portillo, che vanno però commisurate con l’incognita di avversari mai affrontati prima..
 


LA GARA DELLA VITA - Difficile, quasi impossibile, ma non per questo il tenore della “battaglia sportiva” non sarà alto come sempre. Ne è certo Massimiliano Arena, a cui va il plauso ed il ringraziamento della Lega Calcio a 8 tutta per essersi imbarcato - assieme a tanti suoi scudieri - in un’impresa che sino a qualche settimana prima gli apparteneva solo marginalmente. L’allenatore di Ostia a 8, il team del Presidente Franco Gabrielli che con affetto aveva seguito le gesta della Rappresentativa Litorale “pre-forfait”, deve riuscire nel compito di dare un senso logico e tattico a tanti elementi che assieme non hanno mai giocato. Spirito avventuriero tipico del concetto di Rappresentativa che la Lega ha voluto instillare nei partecipanti quest’anno, che appartiene anche a Roberto Franceschini, uno dei superstiti del “vecchio Litorale”...


Ecco quindi i convocati di mister Diego Tomei (Vecchie Glorie SCS) per la gara valida per il Primo Turno Preliminare ad eliminazione diretta dei Play-Off del Torneo dei Circoli:
Napoli
Di Cola
Castellani
Visca
Coltella
Quagliariello
Salveta
Sensolini
Gavioli
Perticarini
De Cristofaro


Qui la variegata risposta di mister Massimiliano Arena (Ostia a 8) per i ragazzi della Rappresentativa Litorale:
Carannante
Tosti
Franceschini
Albanese
Pala
Coramusi
Sincic
Cantone
Trimboli
Di Giacomo


Non perdere la Diretta Live Streaming Integrale sulla pagina Facebook Ufficiale della Lega Calcio a 8!

Buona Lega a tutti


In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019