Clicca qui per l'Highlights della partita
Al circolo Sportcity prosegue la Coppa Primavera C8 con l’ottava giornata del girone 2, a sfidarsi sono la capolista Eur City, fino ad ora a punteggio pieno con 15 punti in 5 partite, e il Barcellona Caffè, terzo, ma che può tentare l’aggancio.
7 VS BARCELLONA - La partita viene subito caratterizzata da un particolare, visto che l’Eur City si presenta con uomo in meno e deve quindi giocare l’intera gara in sette contro otto. Nonostante ciò è l’Eur City a fare la partita per tutta la durata della prima frazione di gioco, dimostrando perchè si trova davanti a tutte a punteggio pieno e sfiorando più volte il vantaggio, che arriva grazie al passaggio in profondità di Mariti per Lupi che, di prima intenzione, batte il portiere avversario. Ma non finisce qua, anzi, i due continuano a mettere costantemente in difficoltà la difesa del Barcellona Caffè, fino a che il numero nove non restituisce il favore a Mariti che insacca con uno scavetto, realizzando il 2-0.
MAGLIE E GRINTA - Nel secondo tempo è tutta un’altra partita: all’intervallo arrivano le maglie blaugrana ai giocatori del Barcellona Caffè che sembrano conferire un’identità ai giocatori in campo. Con l’Eur City che sembra iniziare ad accusare la stanchezza per aver giocato tutta la gara con un uomo in meno, inizia l’assedio dei blaugrana che porta i suoi frutti: riescono, infatti, a pareggiare prima con un capolavoro di Bellucci che salta mezzo Eur City prima del diagonale vincente, poi con Carnevale che insacca da dentro l’area sul primo palo. Nessuna delle due squadra riesce poi a trovare il guizzo per la vittoria e la gara finisce in parità sul 2-2, un punto per uno prezioso soprattutto per l’Eur City che ha dovuto giocare in inferiorità e che mantiene il primo posto.
MIGLIORE IN CAMPO | DARIO MARITI - Primo tempo incredibile dell’attaccante dell’Eur City che, insieme a Lupi, fa impazzire la difesa del Barcellona Caffè firmando un gol e un assist, al pari del suo compagno di reparto. Cala un po’ nella ripresa per l’assalto degli avversari e per la stanchezza, ma nonostante ciò non fa mancare il suo apporto, facendo salire la squadra e subendo diversi falli.
Riccardo Rossi
Segui qui la Coppa Primavera SportCity