banner fanner
logo user

Grande Ipoteca Per La Bacci Immobiliare, Il Cotton Fa I Conti Con La Sazietà

Bacci Immobiliare F8 3-3 Cotton Club | Play-Off Scudetto - Semifinale (Ritorno) | Articolo


02/08/2018

Media

Articoli

 

Per parlare di quanto accaduto mercoledì alla Stella Azzurra ci siamo riservati del tempo per far smaltire le scorie post partita e lo stupore. Il 3-3 incassato all’ultimo minuto, ad una settimana di distanza dalla sottrazione della Coppa Italia, al Cotton deve aver bruciato come una marchiatura a fuoco. Lo sbarellamento dei campioni in carica sembra aver segnato una fine di un’era, che comporta e annuncia gli albori di una nuova. La Lega calcio a 8 non sembra più una bestia da soma domata da Zamperini & Co., ma sembra essere tornata una terra di conquista.


  QUELL’APPAGAMENTO AL 12 – I tanti titoli accumulati nella bacheca del Cotton Club3 Scudetti, 3 Supercoppe, 2 Coppe Italia e 4 Regular Season, rendono il club sempre più vincente ma allo stesso tempo prosciugano tutte le motivazioni. Come risaputo se vincere è complicato, ripetersi nel successo è infinitamente più difficile. Ciò nonostante la banda di Via dei Cocchieri ci è riuscita per ben 4 anni, poiché non dobbiamo dimenticare che quest’anno Zamperini ha alzato già due trofei. Detto ciò è innegabile che nella stagione corrente i campioni d’Italia abbiano faticato più del solito, trovandosi per larga parte della competizione dietro ai giallorossi, effettuando la rimonta solo alla penultima giornata. Le motivazioni di ciò potrebbero essere ricercate nell’incremento di competitività del torneo, diversamente da quello che si dice, ma anche nella carenza di stimoli nell’ambiente Cotton.

C’ERA UNA VOLTA IL COTTON – Nelle precedenti tornate la compagine di Via Marziale aveva sempre distanziato di pochi punti la seconda classificata, eccetto la stagione dei record. Eppure la banda di Giuseppucci aveva sempre avuto la meglio negli scontri diretti, a differenza di quanto accaduto nelle gare contro la Roma Green Club. A scanso di equivoci va detto che il nostro intento non è certo quello di creare allarmismo tra le fila della squadra più vincente della Lega Calcio a 8. C’è ancora un partita di ritorno da giocare, e se anche dovesse finire in pari la formazione di casa godrà del miglior piazzamento in classifica.

FINO ALL’ULTIMO RESPIRO – Ciò detto, non possiamo esimerci dal rendere merito alla Bacci Immobiliare F8, capace di ottenere il miglior risultato negli scontri diretti con i primi della classe nel momento più cruciale dell’annata. Onore a Ferretti, baluardo della difesa e allo stesso tempo fromboliere inaspettato. Gloria a Paresce, storico bomber della Bacci Immobiliare tornato al centro della narrazione nella gara in cui si scontravano due pezzi di Storia del campionato. Lode alla squadra tutta, per aver ottenuto il primo risultato utile contro il Cotton da due anni a questa parte e per aver acciuffato una partita, che sembrava conclusa, allo scadere.

Il verdetto della Semifinale Play-off resterà in sospeso dunque fino alla prossima settimana, la favorita rimane la squadra di casa, anche perché all’Andata a fare scalpore è stato il fatto che il Cotton abbia pareggiato con la F8 e non viceversa.

Emiliano Pirri

 


Rappresentativa della #LegaCalcioa8, come la vorresti?
Commenta o Scrivi un Post usando l'hashtag #LaMiaLegaCalcioa8

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019