banner fanner
logo user

GiĆ  promosse, vogliono chiudere con un trofeo l'anno del battesimo in B: Sampdoria-Tricolore

Sampdoria C8 VS Tricolore | Coppa Italia Serie B - Finale | Preview


23/06/2018

Media

Articoli

Arriva la super serata di chiusura per la Lega Calcio a 8 2017-2018. Quest’anno a far da cornice all’evento sarà il circolo di Alvaro del Portillo. Quattro grandi sfide per appagare anche i palati più esigenti. Spicca ovviamente lo scontro che assegnerà lo scudetto tra Lazio Calcio A 8 e Cotton Club, ma c’è attesa anche per i campionati cadetti. Particolare enfasi attorno alla sfida che mette in palio la coppa Italia di serie B tra Sampdoria C8 e Tricolore. Entrambe protagoniste di una stagione esuberante di cui andiamo a ripercorrere il cammino.


ANCORA UN PASSO VERSO LA PERFEZIONE - C’eravamo lasciati un po’ di tempo fa, sul più bello. Segnatamente quando la Tricolore vinceva la sua Regular Season (che di fatto la consacrava alla prossima Serie A2) nel girone del Litorale prima di soccombere nella fase finale per mano della George Best Team, e quando la Sampdoria C8 dopo aver blindato il terzo posto si spegneva definitivamente nell’incontro con il Cavaliere Nero. Un grande cammino quindi, una corsa appassionante, un’annata formidabile che manca ancora di un tassello per potersi dire perfetta. E sì perché, come detto, la già avvenuta qualificazione alla prossima Serie A2 da parte della Tricolore libera il posto concesso alla vincente della coppa, e quindi le due compagini stasera scenderanno in campo con in saccoccia già la qualificazione alla prossima categoria. Non c’è da preoccuparsi peró per chi teme che esso possa condizionare lo spettacolo, di mezzo c’è comunque la coppa nazionale da andarsi a prendere. E oltre al secondo obiettivo siamo certi che la voglia da parte delle due squadre di consacrarsi regina della serie in questione sia fuori discussione.

AGGRAPPARSI AI SOLITI - Due squadre diverse Sampdoria C8 e Tricolore. I blucerchiati della Lega sono cinici, bravi a crearsi gli spazi giusti e a ripartire, i campioni del Litorale invece fanno del possesso palla la loro arma migliore, il loro punto di forza, tanti piedi buoni con cui possono permettersi di mantenere il pallino del gioco e magari anche di addormentare il match quando serve, per poi andare a bersaglio riuscendo a crearsi gli spazi giusti senza troppa difficoltà. Ovviamente nessuno dei due gruppi disdegna, quando torna più utile, lanciare la palla in avanti per servire il suo gioiello più prolifico. Senza dubbio Daniele Angeletti per la Sampdoria: 25 gol in stagione, 14 in Regular Season, 6 nel girone di coppa e gli altri 6 nella parte finale della stessa. Gol pesantissimi, utilissimi a spalancare le porte della finale. Maggior incertezza invece tra le fila della Tricolore proprio per quel tipo di gioco che riesce a mandare in porta giocatori diversi. Seppur Preziosi si è preso il titolo di capocannoniere in campionato mettendo a segno la bellezza di 21 reti, significative oltre che fondamentali sono risultate anche le dieci realizzate da Ranaudo. Bravi a ripetersi entrambi anche nella fase finale di coppa: 4 gol il primo e 2 il secondo con in mezzo il tris di Martinelli.

Tra poche ore sapremo. Ci attendo una bella scorpacciata di Calcio a otto stasera, un orgia di gol emozioni, premiazioni, brindisi e tutto quello che c’è in mezzo. Quali saranno le sensazioni, le ambizioni e i desideri per il prossimo campionato di Serie A2 di Tricolore e Sampdoria C8 lo chiederemo nel post gara ai diretti interessati. Anche se già possiamo immaginare da soli che queste due squadre hanno i mezzi per fare bene anche con il salto di categoria.

Lo hanno dimostrato per tutto la stagione e siamo certi che continueranno a farlo anche stasera!

Marco Zinghini

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019