banner fanner
logo user

Al Piazza Cina il big-match della Sport City Futsal Cup: sorpasso in alta quota?

Piazza Cina 5-2 Zero Pizza | SportCity Futsal Cup | Articolo


09/07/2018

Media

Articoli

Tra le mille incertezze di una classifica apertissima, a Sport City tornano ad accendersi i riflettori della Sport City Futsal Cup. La gara è una di quelle da segnare sul calendario, perché a sfidarsi sono le prime due della classe: lo Zero Pizza capolista ed il Piazza Cina che insegue a due lunghezze di distacco (ma con una partita in meno).

PRONTI-VIA E SORPRESA – Di Rollo e Schiumarini guidano l’arrembaggio di un Piazza Cina che mette fin da subito gli avversari alle corde, complice anche un atteggiamento un po’ remissivo della capolista, che dopo 22 minuti si trova sotto di tre gol. Schiumarini è il punto di riferimento dell’attacco degli orange e si fa notare anche per la sua abnegazione nei ripiegamenti difensivi. Le due squadre preferiscono attaccare fin dall’inizio e saltano la cosiddetta “fase di studio”, che si manifesta invece all’inizio della ripresa, dove Cilfone prende per mano i suoi e fa girare l’inerzia della partita.

LA REAZIONE NON BASTA – Dicevamo di CIlfone, tra i migliori in campo dei suoi, ma non è da trascurare la prestazione di Sottili, uno dei pochissimi ad impensierire e trafiggere un Imparato sempre molto attento. Il 5-2 maturato nel secondo quarto d’ora assume contorni più definiti quando Schiumarini ruba palla e con uno strappo chiude la partita, su cui qualche minuto dopo mette il sigillo anche Di Rollo, l’altro man of the match dell’incontro.

A questo punto, la classifica diventa sempre più interessante: con questa vittoria il Piazza Cina si porta a meno due dai diretti avversari, staccando di fatto il pass per effettuare il sorpasso nella giornata da recuperare.

Cristiano Colagrossi

 
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019