banner fanner
logo user

Troppo Japan per il TDC: al Dabliu finisce 10-3

Japan 10-3 TDC | Io Cup - Europa League - Semifinale | Articolo


09/07/2018

Media

Articoli

Battute conclusive per l’Europa League del circuito Io Cup, in scena al centro sportivo Dabliu, arrivata alle sue semifinali. Prima della serata di ieri erano in quattro a giocarsi l’accesso alla finalissima, ma i verdetti hanno parlato chiaro: per la vittoria finale bisogna per forza contare un Japan in formissima che ha strapazzato il TDC per 10-3.

LA CRONACA - Pronti via e la partita si mette subito bene per il Japan, capace di segnare tre reti nei primi cinque minuti di gioco. La differenza di tasso tecnico tra le due squadre è evidente e i ragazzi in maglia azzurra sono bravi a far valere la loro  maggiore capacità di palleggio per andare a colpire gli avversari. Passato l’inizio shock, il TDC sembra essere in grado di riprendersi e mettersi finalmente a macinare gioco, tant’è che dopo che Bruno è andato due volte vicino al gol, finalmente la prima rete per il TDC arriva, portando il risultato sul 3-1.

L'EPILOGO - Dopo un gol incassato proprio nei minuti finale del primo tempo, il TDC va a riposo sotto 4-1 e col morale in picchiata dopo il gol incassato proprio nel momento in cui stava per tentare di rimettere la partita sul binario giusto. La ripresa è però un monologo Japan, propiziato soprattutto dall’ingresso in campo di D’Abbondanza, vero mattatore in attacco per la squadra in maglia azzurra. Il neo-entrato numero 9, dopo il suo ingresso in campo, sposta davvero gli equilibri della gara, andando a segno quattro volte, di cui alcuni di davvero di pregevole fattura. Con la gara ormai compromessa per il TDC, Ienco, sfortunato autore di un autogol nel primo tempo, riscatta poi la sua prestazione con due reti nel finale, fissando il punteggio al triplice fischio sul 10-3.

TOP PLAYER | D’ABBONDANZA - Entra e fa la differenza per i suoi, andando a segno con un poker che di fatto chiude definitivamente una partita mai stata troppo in bilico. Da sottolineare un gran gol in pallonetto che supera il portiere del TDC.

Alessandro Riccò

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019