banner fanner
logo user

Montesilvano Futsal Cup | Under 17

Montesilvano Futsal Cup | Highlights Under 17


29/06/2018

Media

Highlights
LAZIO ACADEMY VS V. ROMANINA
Emozioni, spettacolo e tanta intensità. È stata questo la finalissima della categoria Under 17 valevole per la sesta edizione del Montesilvano Futsal Cup. Uno scontro tutto capitolino, con Futsal Lazio e Virtus Romanina a giocarsi la coppa più importante. Entrambe le compagini sono reduci da due grandi semifinali. La Lazio ha avuto la meglio contro la Squadra Mouscon in una gara al cardiopalma; la Virtus, invece, ha saputo resistere 1-0 contro il temibile quintetto polacco del Rekord.

Primo tempo. E l’avvio non tradisce l’attesa delle ore precedenti. In particolare è la Virtus Romanina a partire meglio, schiacciando gli avversari nella propria metà campo. Primi 10 minuti da applausi per il terzetto brasiliano formato da Bortoletto, Hidayuki e Donandoni, che dettano legge. E il vantaggio arriva proprio grazie a quest’ultimo, che davanti al portiere, dopo una finta di “suola”, riesce a concretizzare. Le offensive laziali invece arrivano tutte dai piedi di Ferretti, il più attivo dei suoi. Col passare dei minuti però la Lazio cresce e assume coraggio, trovando il gol del pareggio. Grande giocata di Bernardini, che trafigge Santiago con un gran mancino da fuori. La prima frazione prosegue con un sostanziale equilibrio, con la Virtus meno brillante rispetto all’avvio, ma che comunque riesce a riportarsi avanti, con Farcomeni, bravo in diagonale a beffare Ponzio. Termina così un divertentissimo primo tempo.

Secondo tempo. E comincia la ripresa, dove per la Lazio è ancora protagonista Ferretti, che sfiora il pareggio con un delizioso pallonetto che finisce la sua corsa scheggiando la traversa. Pareggio che arriva poco dopo, quando l’inesauribile numero 10 laziale offre un pallone facile facile a Scarabotti, dopo un dribbling secco sul portiere.  Il secondo tempo offre anche amarezze ai biancocelesti, perché Falasca si vede sventolare in faccia il secondo cartellino giallo della sua partita per proteste. La gara, come fisiologicamente prevedibile, prosegue su ritmi decisamente più bassi rispetto al primo tempo. È proprio su questo fatto che gioca la Virtus Romanina, perché alla prima distrazione laziale, a pochi minuti dalla fine, riesce a trovare il gol del 3-2. Tutto nasce da un’idea centrale di Joao, trovando un Rodriguez bravo a far da sponda per l’inserimento di Bortoletto, il quale non può far altro che appoggiare a rete. Vano nel finale il forcing della Futsal Lazio, perché il triplice fischio del direttore di gara è una sentenza. È 3-2 per la Virtus.

Per quello che ha fatto vedere il torneo, forse, la finale più meritata. Entrambe le squadre, infatti, si sono rese protagoniste nel corso della manifestazione. Un ultimo atto imprevedibile e divertente, in cui ha fatto la differenza la miglior condizione, fisica e soprattutto mentale, dei ragazzi di Di Tommaso. La Virtus Romanina è Campione per la categoria Under 17, succedendo nell’albo d’oro agli argentini del Rosario Rowing.

Federico Leoni


MOUSCRON VS REKORD


REKORD VS V. ROMANINA


F. LAZIO ACADEMY VS MOUSCRON


V. ROMANINA VS MOUSCRON


F. LAZIO ACADEMY VS REKORD


DUNAKESZI VS VALLERANO


NAPOLI CALCETTO VS UNITED FUTSAL TEAM


DUNAKESZI VS DEVILS CHIETI


DUNAKESZI VS INTER MOVISTAR


C. TORRACCIA VS VIRTUS ROMANINA
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione