banner fanner
logo user

Moisa e Schiumarini coppia killer, Falcognanese senza sosta

Piazza Cina VS Falcognanese | SportCity Futsal Cup | Articolo


19/07/2018

Media

Articoli

Come prima ‘portata’ della Fustal Cup Sportcity offre l’atteso duello tra Piazza Cina e Falcognanese valevole per la nona e ultima giornata di Regular Season. I diavoli arancioni al comando della graduatoria vogliono mantenere le distanze dalla rincorsa forsennata di Galeotti e compagni pronti ad accorciare sulla diretta rivale.


PIAZZA CINA E FALCOGNANESE HANNO ANCORA VOGLIA - A giudicare da quanto visto, Luglio inoltrato e il desiderio di ferie, non sono riuscite a far calare la grinta e la voglia delle due protagoniste di ieri sera. Anzi, molto probabilmente le due compagini hanno saputo fare anche meglio del solito, spinte forse pure dal desiderio di concludere nel miglior modo possibile la propria Regular Season arrivata ieri al copo linea. Ne è venuta fuori una sfida bellissima dal primo all’ultimo secondo, accesa, viva e coinvolgente in ogni zona del campo. Le due squadre se le sono date di santa ragione, senza risparmiarsi, e con l’intenzione di non tirare mai indietro la gamba. Un match indiavolato nella Garra e nel risultato, apparso sigillato ad un certo punto a favore dei padroni di casa, incredibilmente e del tutto  riaperto dagli orange, sfortunati poi nel finale a subire il sorpasso finale.

MOISA E SCHIUMARINI: COME FERMARLI? - Fuoco e fiamme sul campo 2 di Sporticity quindi, con le due formazioni in perfetta tenuta e organizzate al meglio per tener vivo fino alla fine il focalaio di un match che, di fatto, non si è spento mai. Segnatamente però, le scintille (o sarebbe meglio dire i lanciafiamme), utilizzati per accendere l’incendio appartenevano a Schiumarini da una parte, e a Moisa dall’altra. Due autentiche furie mai dome, difficili da fermare,  incubi capaci di tenere sulle spine le retroguardie avversarie per tutto il corso dei 50 minuti. Ovviamente delizia e manna per i compagni, ostinati e felici di cercarli in ogni situazione. L’orange ha saputo fare reparto solo, realizzando una doppietta (due gol uno meglio dell’altro, e riacciuffando un incredibile pareggio. Moisa, doppietta anche per lui, (come il suo compagno di reparto Mece), ha regalato il gol nel finale che ha regalato il tre punti ai blu-verdi.

Adesso le fasi finali, Piazza Cina Falcognanese prenderanno entrambe parte all’appuntamento. Speriamo, che la Futsal Cup sappia regalarci riesca ancora a metterle una di fronte all’altra… dopo quanto visto, aspettiamo trepidanti il “secondo tempo”!

Marco Zinghini

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019