banner fanner
logo user

Avetrana VS Gallipoli Football

Eccellenza | Primo turno Coppa Italia


02/09/2018

Media

Highlights


Pronti, via! Stagione ai nastri di partenza. Sotto il forte sole del Salento, il primo appuntamento stagionale per Avetrana e Gallipoli è il match d'andata di Coppa Italia Eccellenza pugliese. Si gioca al comunale di Avetrana, in una partita utile a testare la tenuta della preparazione estiva e i nuovi meccanismi di gioco.

PRIMO TEMPO - Le due squadre si dispongono a specchio, adottando un 433 offensivo, ma dall'atteggiamento diverso. Se il tecnico dell'Avetrana, Giuseppe Braná, si affida alla fisicitá in mezzo al campo e al pressing sui difensori avversari, cercando anche i lanci lunghi, Claudio Luperto dall'altra parte sembra aver dato un'impronta piú qualitativa. Pochi palloni alti, cominciare l'azione palla a terra dalla difesa, con D'Arcante che spesso si abbassa per ricevere il pallone. Ad avere la meglio nel primo tempo è l'Avetrana, la cui difesa annulla l'attacco del Gallipoli composto da Stifani, Richella e Rizzo. La retroguardia giallorossa non demerita, ma gli attaccanti dell'Avetrana sembrano piú in palla. La squadra di casa non produce tutto sommato grosse occasioni da gol, ma dá l'impressione di poter sfondare da un momento all'altro. Il Gallipoli regge l'urto e all'intervallo si va sullo 0-0.

SECONDO TEMPO - La squadra ospite assume un atteggiamento diverso rispetto alla prima frazione, alzando il pressing e facendo spesso melina in attesa dello spazio giusto, ma gli attaccanti del Gallipoli non sembrano in giornata. Luperto attinge dalla panchina, buttando nella mischia Marco Iurato, che si rende pericoloso con un destro respinto in angolo da Maraglino. Poi, i padroni di casa prima vanno vicini al gol con un sinistro ravvicinato di Mignogna disinnescato da Passaseo, che non può però nulla sul colpo di testa di Papa sugli sviluppi di un calcio piazzato. A meno di 10 minuti dalla fine, al Gallipoli serve una grande reazione. Che arriva, ed è sui piedi ancora una volta di Iurato, abile a insaccare nell'angolino basso dopo il tacco di Martena. Il Gallipoli a questo punto prova a trovare il vantaggio, sfruttando la stanchezza degli avversari, ma non arrivano grandi occasioni da gol prima del fischio finale dell'arbitro.

In attesa della partita di ritorno, il Gallipoli può godersi un pareggio prezioso, ma al ritorno serve una prova solida contro un Avetrana in partita fino a pochi minuti dal termine.


Mattia Monti
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata