banner fanner
logo user

S.A. Viterbo VS Virtus Aprilia

Opening Week End | C Gold


29/09/2018

Media

Highlights


All’Honey Sport City di Casal Palocco va in scena la prima gara dell’Opening Day del campionato di serie C Gold di basket. Ad aprire la regoular season sono la Stella Azzura Viterbo e la Virtus Basket Aprilia. I viterbesi si presentano alla sfida con molti assenti per infortunio mentre Aprilia arriva dopo una buona prestagione convinta di poter iniziare nel modo migliore il campionato. 

Primo tempo - Nel primo quarto le due squadre si affrontano con prudenza senza davvero spingere sull’acceleratore. La stella Azzurra priva nelle prime battute a scappare via nel punteggio ma Aprilia con calma recupera punto su punto sfruttando anche delle distrazioni difensive dei viterbesi. Coach Fanciullo striglia ripetutamente i suoi per l’approccio troppo rilassato alla sfida ma non riesce a scuotere i suoi ragazzi.

Nel secondo quarto è Aprilia a provare la fuga mettendo in campo grande ritmo e determinazione. Risultano importanti i punti e le giocate messe in campo da Sorge, Belli e Cappelli che mettono in grande difficoltà la difesa di Viterbo. La stella Azzurra però non vuole mollare e Di Gennaro e Toselli tengono a galla i viterbesi tenendosi in partita fino all’intervallo lungo. 

Secondo tempo - Al rientro in campo Aprilia parte di nuovo fortissimo mettendo alle corde la Stella Azzurra che, di nuovo, con caparbietà e voglia di lottare riesce a tornare in partita grazie, soprattutto al generosissimo Di Gennaro. Il terzo tempo si chiude infatti con Aprilia avanti di 4 punti sul 49-53.

L’ultima frazione di gioco è a senso unico. Aprilia riesce subito a fare il break decisivo ed i ragazzi di Coach Fanciullo questa volta cedono e non riescono a reagire. Si alzano le percentuali dal campo e dalla lunga distanza della Virtus che si porta sul + 20 che sancisce la resa della Stella Azzurra.

La Virtus Basket Aprilia vince meritatamente la prima gara della stagione con il risultato di 54-80 avendo nettamente la meglio su una Stella Azzurra poco aggressiva in difesa e in grave difficoltà visto il numero di giocatori out per infortunio. Una prima gara di stagione che ha dato parecchie indicazioni ai due coach con una Virtus che ha dimostrato una grande intensità dal primo all’ultimo minuto e una Viterbo che invece dovrà lavorare parecchio sulla concentrazione e l’atteggiamento in campo per riuscire a disputare il campionato di vertice che ci si aspetta da questa formazione.
 

Mattia Clementoni
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!