banner fanner
logo user

Anzio Basket Club VS Formia

Opening Weekend | C Gold


29/09/2018

Media

Highlights

Alla Tensostruttura Honey Sportcity va in scena la prima giornata di C gold. Nel turno delle ore 17, si sfidano l'Anzio Basketball club di coach Fabio Lico e il Formia Basketball alla sua terza stagione consecutiva in questa serie.

Primo tempo - Inizio di gara che danza sul filo dell'equilibrio. Anzio si dedica ad una pallacanestro ragionata, cercando attraverso la sapiente regia di capitan Margio di aprire gli spazi ai propri tiratori. Formia invece, mette in risalto le capacitá di Coronini e Perez, con il primo pericoloso da oltre l'arco e il secondo dominante sotto canestro. La squadra di coach Di Rocco, ad inizio secondo quarto, mette il turbo e riesce a coinvolgere più giocatori, in particolare Rodriguez, bravo nel farsi trovare in punta per prendere tiri rapidi. La prima parte di gara si chiude sul 20-30.

Secondo tempo - Si ritorna sul parquet per il terzo quarto, ma la musica non cambia. Coronini continua a punire Anzio sugli errori in fase difensiva, con la squadra di coah Lico che cerca di servire sotto canestro i due ex Latina (Hajrovic e Ambrosin). Nel momento di maggiore difficoltá però, ci pensa Porfido a far respirare Formia, realizzando due triple consecutive che scoraggiano definitivamente Margio e compagni. Il match termina sul 51-69. 

Formia vince e convince, lasciandosi ancora dei margini di crescita legati alla preparazione atletica generale. Anzio è sicuramente una squadra molto giovane, che deve trovare la giusta alchimia fra i propri elementi. 
 

Danilo Calicchia

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!