banner fanner
logo user

Virtus Aniene 3Z VS Olimpus Roma

Serie A2 | 1ยช giornata


06/10/2018

Media

Highlights


Dopo l'incrocio di Coppa, Virtus Aniene 3Z e Olimpus Roma si ritrovano, ma questa volta è la Serie A2, che apre i battenti al Pala To Live.

Primo tempo - Di fronte al proprio pubblico, e all'esordio in categoria, ci tiene a partire forte la Virtus, e così è. Dopo pochi minuti infatti sale sugli scudi Sanna, che vede un geniale corridoio per Taloni, il quale controlla e insacca. È subito vantaggio. Il protagonista dell'avvio per gli ospiti è il portiere Pozzo, pronto a rispondere colpo su colpo alle offensive dei padroni di casa. Per pareggiare l'Olimpus deve sfruttare una palla inattiva: l'1-1 infatti porta la firma di Correa, che con una rasoiata su punizione riequilibra il risultato. Alla Virtus Aniene 3Z basta però poco per rimettere la testa avanti, e ci pensa Caetano, che dopo aver chiesto un uno-due, batte Pozzo con un mancino a giro. Gioca bene il quintetto di casa, creando trame di gioco degne di note. Come quella che porta al 3-1, partita dall'area rigore e concretizzata dal bel destro di capitan Taloni. Prima dell'intervallo l'Olimpus ritorna in partita con il 3-2 di Di Eugenio, autore di una gran tiro da fuori. Poco prima del duplice fischio, lo stesso numero 10 avrebbe l'occasione dei pareggiare su tiro libero, ma spara alto.

Secondo tempo - La ripresa è un'altra gara, con la Virtus che, dopo il palo di Filipponi, sembra adagiarsi sugli allori e l'Olimpus che infila un gol dietro l'altro. Prima ci pensa Andrea Pizzoli con un facile tap-in sotto porta; poi è Di Eugenio a portare la gara sul 3-4 con un potente calcio di rigore. Quando la rivincita di Coppa sembra servita, ecco la reazione dei padroni di casa. A suonare la carica è Batata Alves, che oltre a distinguersi per grinta, segna anche il gol del 4-4. La rete del definitivo sorpasso è tutta opera di Sanna, che all'interno della propria area di rigore anticipa l'avversario favorendo la ripartenza dei suoi, il pallone torna poi allo stesso numero 29, che in diagonale batte Pozzo. L'Olimpus gioca gli ultimi minuti con il quinto uomo, ma è un suicidio perchè la Virtus infila altri due gol. Alla fine termina 7-4.

Seconda vittoria nel giro di pochi giorni per la Virtus Aniene 3Z ai danni dell'Olimpus Roma. Comincia alla grande, dunque, la squadra di Zaccardi, che centra i primi 3 punti stagionali contro un avversario di livello. Ora l'esame di Ostia contro il Lido, per dimostrare che questa compagine, in questa categoria, può starci benissimo.


Federico Leoni

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione