banner fanner
logo user

Palestrina VS Battipaglia

Serie B | 1ª giornata


06/10/2018

Media

Highlights



Al PalaIaia va in scena la prima giornata del campionato di Serie B. Si affrontano la Pallacenstro Palestrina, chiamata a recitare un ruolo da protagonista dopo l'ottima stagione passata e la Treofan Battipaglia, che dopo la salvezza colta nello spareggio contro Cagliari, vuole partire quest'anno nel migliore dei modi con coach Serrelli alla guida del gruppo.

Primo tempo - Inizio di gara abbastanza equilibrato, con la squadra di casa che basa il suo gioco sulla transizione veloce, sfruttando gli errori di una  Battipaglia statica in fase offensiva. Rossi (Palestrina) incendia subito il palazzetto con un 3 su 4 da oltre l'arco, costringendo Serrelli a una serie di timeout per richiamare all'attenzione i suoi. Battipaglia si affida alla regia di Murolo, il quale alterna grandi giocate tecniche a banali errori. Si arriva alla pausa sul 36-27.

Secondo tempo - Si ritorna sul parquet per la terza frazione e la squadra ospite dimostra di non voler mollare di un centimetro. Dispenzeri trova due triple consecutive, mentre Martino chiude in modo pulito un paio di penetrazione. Palestrina non si spaventa, mantiene la calma e si riversa nella metá campo avversaria con la qualitá dei nuovi acquisti Carrizo e Morici, eclettici fra difesa e attacco. Nota di merito anche per i giovani Fiorucci (99') e Cecconi (01'), i quali hanno dimostrato una grande maturitá, sfruttando i pochi minuti a disposizione per rendersi utili. Il match segue l'andamento auspicato alla vigilia, ovvero con i padroni di casa che prendono in mano la partita e conquistano i primi due punti della stagione. Termina sul 72-52.

Palestrina mostra subito i muscoli contro un avversario degno di nota. La squadra di Ponticiello è ben organizzata e soprattutto strutturata per arrivare fino in fondo. Battipaglia invece, è ancora alla ricerca di un piano di gioco ben definito, scusante non da poco è il cambio in panchina avvenuto nel mese di Agosto. 


Danilo Calicchia 

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!