banner fanner
logo user

Torrino VS Nonsologomme

Campionato Elite | 13a giornata


11/02/2019

Media

Altri Video

Il lunedì della 13esima giornata del Campionato d’Elite propone, al campo Maurizio Melli, il più classico dei testa coda, con i padroni di casa del Torrino, penultimi, pronti ad accogliere tra le mura amiche la corazzata della Nonsologomme, pronta ad attaccare il vertice della classifica. Il risultato è una sfida a senso unico che vede gli ospiti trionfare per 2-0 in una partita nervosa e piena di interruzioni.

PRIMO TEMPO - A partire meglio, tra le due formazioni, è senza dubbio il Torrino. I padroni di casa sembrano essere ispirati in zona offensiva e, nei primi cinque minuti di gioco, si fanno vedere spesso dalle parti di Marchegiani. Quello che sembra mancare al Torrino, e cioè concretezza negli ultimi venti metri di campo, è invece l’asso nella manica della Nonsologomme. Gli ospiti, passato il momento di stordimento iniziale, guadagnano sempre più coraggio al passare dei minuti e, sfruttando il maggior tasso tecnico, riescono a spostare dalla loro parte l’inerzia del gioco. Pescato benissimo su un cambio di gioco, Carmosini entra prepotentemente in area di rigore del Torrino. La difesa è costretta al fallo e il direttore di gara, dopo aver rivisto l’azione alla VAR, decide di concedere il penalty alla Nonsologomme. Dal dischetto, Esposito batte Confini e porta la partita sull’1-0. Di lì a poco tempo, il gol del raddoppio della Nonsologomme, propiziato da calcio d’angolo e colpo di testa in area di rigore, indirizza definitivamente la partita in direzione Ostia.

SECONDO TEMPO - Tra litigi, pause e battibecchi, il secondo tempo regala tutto tranne che spettacolo. Un contatto sospetto in area di rigore del Torrino costringe l’arbitro ad un nuovo utilizzo della VAR. Questa volta il responso è un cartellino giallo alla Nonsologomme e il rosso diretto per Arcieri del Torrino. Da lì in poi le polemiche hanno influito sul resto del tempo regolamentare, con le squadre quasi senza energie alla fine di un’estenuante confronto verbale con arbitri e avversari. Da sottolineare, nella ripresa, i soliti interventi decisivi del portiere del Torrino, Confini, in grado di tenere a galla i suoi ed evitare che il passivo diventasse ancora più pesante.

Con la vittoria, la Nonsologomme inizia ad intravedere la vetta occupata dal Montagnola, distante ora solo un punto, mentre il Torrino non è riuscito a ripetere la grande partita di due settimane fa, nella quale aveva strappato un pareggio importantissimo proprio contro la capolista.

Alessandro Riccò
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata