banner fanner
logo user

C.U. N 1 DEL 25/07/2019

ISCRIZIONI SERIE A 19/20


25/07/2019

Comunicazioni

Comunicati
SQUADRE UFFICIALMENTE ISCRITTE
AVENTI DIRITTO: ATLETICO EUR, AUDACE SAVOIA, BACCI IMMOBILIARE, EVOJOB GARBATELLA, GEORGE BEST, LA FRASCHETTA DEL PESCE, MAGNITUDO BQUADRO, ROMA CALCIO A 8, SAMPDORIA CALCIOA 8, SAN PAOLO CALCIO A 8, SS LAZIO CALCIO A 8, TAVERNA DEI 40, TIBER TEAM. RIPESCAGGI: PLANET WIN 365, GSA ROMA CA8, TO WORK SPORT.

RICHIESTE DI RIPESCAGGIO
Le società che intendono chiedere il ripescaggio dovranno presentare apposita domanda corredata dal versamento della cauzione di euro 800 (ottocento/00) oltre iva entro e non oltre le ore 20.00 del 01/08/2019. 
Le domande di ripescaggio verranno ordinate secondo i seguenti criteri:
1. Vincente Coppa Italia di Serie A;
2. Finalista Coppa Italia di Serie A;
3. Finalista Play Off serie A2
4. Società che nella Serie A hanno disputato gli spareggi dei Play Out Salvezza* (in caso di due o più domande provenienti da squadre appartenenti a questa fascia, si terrà conto della posizione nella classifica finale del girone della Serie A);
5. Società che nella Serie A sono retrocesse direttamente in serie A2 (in caso di due o più domande provenienti da squadre appartenenti a questa fascia, si terrà conto della posizione nella classifica finale del girone della Serie A);
6. Società che nella Serie A2 hanno disputato i quarti di finale ( in caso di due o più società verrà effettuato un sorteggio);
7. Altri meriti sportivi.
Le società, che avranno acquisito il diritto di disputare il campionato di Serie A, entro le ore 19.00 del 05/08/2019 dovranno provvedere a versare l’importo dell’iscrizione pari a 500,00 € cinquecento/00 oltre IVA.

STAGIONE 2019/2020
INIZIO CAMPIONATO DI SERIE A
Si comunica che il Campionato di Serie A 2019/2019  inizierà lunedì 30 settembre. 

CAMBI DI DENOMINAZIONE SOCIALE
Sarà possibile effettuare i cambi di denominazione sociale fino al 27 settembre.

DETERMINAZIONE DELLE POSIZIONI DI CLASSIFICA IN CASO DI PARITA’ DI PUNTI
Per la determinazione del 1° e 2° posto, in caso di parità dei punti, tra due squadre, verrà effettuata, una gara di spareggio. Nel caso le squadre fossero più di due si prenderà in considerazione la classifica avulsa e conseguente spareggio tra le prime due classificate, in caso di discordanza di campo, la gara sarà disputata in campo neutro
Per la determinazione di tutte le altre posizioni di classifica varranno i seguenti criteri:
1. maggior numero di punti conseguiti negli incontri diretti;
2. miglior differenza reti negli incontri diretti;
3. maggior numero di reti attive negli incontri diretti;
4. miglior differenza reti nella regular season;
5. maggior numero di reti attive nella regular season;
6. classifica disciplina;
7.sorteggio.

LIMITE DI PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI IN RELAZIONE ALL’ETÀ
Alle gare del Campionato di Serie A della Lega Calcio a 8, stagione 2019/2020, possono partecipare, senza alcuna limitazione, in relazione all’età massima, tutti i calciatori regolarmente tesserati per la stagione sportiva  2019/2020, che abbiano compiuto anagraficamente il 16° anno di età.
 
GIORNATA ED ORARIO DELLE GARE
Le gare dei Campionati della Lega Calcio a 8, vengono disputate nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì (a seconda della disponibilità dei circoli) in orari serali. Le date e gli orari del calendario ufficiale non possono essere assolutamente modificate. La richiesta di spostamento di una gara può essere presa in considerazione se presentata con preavviso di almeno sette giorni e solo se accompagnata dalla dichiarazione (firmata dal presidente o avente delega) di entrambe le squadre da inviare via fax al comitato di appartenenza. Se la richiesta viene accolta, la gara dovrà essere recuperata entro e non oltre le tre settimane successive alla data della partita in questione, anche nei giorni di sabato o domenica, sempre che questo non vada ad inficiare il regolare svolgimento del Campionato.
NON E’ POSSIBILE LO SPOSTARE LE GARE GIA’ MESSE IN CALENDARIO, IN CASO DI CONCOMITANZA DI PARTITE CON IL CAMPIONATO DI CALCIO, DI  CHAMPIONS LEAGUE O EUROPA LEAGUE 

FINESTRE DI MERCATO
Dal 25 novembre 2019 fino alle ore 20 del 6 dicembre 2019 e dal 10 febbraio 2019 fino alle ore 20 del 21 febbraio 2020 è aperto il mercato per poter effettuare scambi di giocatori.

I TESSERAMENTI
I calciatori sono tesserati per la Lega, su richiesta sottoscritta e inoltrata per il tramite della società per la quale intendono svolgere l’attività sportiva.La richiesta di tesseramento, redatta su moduli on line sul sito ufficiale della Lega, va stampata e debitamente sottoscritta dal calciatore nonché dal legale rappresentante della società. 
1.una volta compilato il form on line e consegnato il modulo cartaceo debitamente firmato, il calciatore resterà vincolato, alla società fino a quando non si verifichi uno dei seguenti casi, anche se nella stagione corrente non abbia nessuna presenza:
•       venga svincolato dal Presidente della società di appartenenza nei periodi di apertura degli svincoli
•       utilizzi il modulo di svincolo unilaterale presente sul sitolegacalcioa8.it, versando la quota di euro 10,00+iva;
3. Qualora un calciatore venga tesserato per una società, ma non disputi nessuna gara, comprese le stagioni precedenti e non firmi il modulo, potrà essere svincolato d’ufficio presentando una domanda scritta alla Lega Calcio a 8.
4.I calciatori tesserati oltre la fine della regular season non potranno prendere parte alle fasi finali del campionato, salvo le limitazioni esistenti all’interno dei campionati. La richiesta firmata deve essere inviata alla Lega, a mezzo fax, e-mail o consegnata presso gli uffici della Lega entro la gara ufficiale in programma che la società disputa immediatamente successiva al tesseramento.
 
NON SARÁ POSSIBILE EFFETTUARE OPERAZIONI DI MERCATO DOPO AVER DISPUTATO L’ULTIMA GARA DI REGULAR SEASON, ANCHE SE LE FINESTRE DI MERCATO LO PERMETTONO
 

Il modulo cartaceo del tesseramento deve essere consegnato alla prima gara che il calciatore deve disputare. Se il modulo non viene firmato o non consegnato, la gara sarà considerata regolare, ma in caso di infortunio del calciatore, sarà responsabile, nelle sedi opportune, il presidente della Società che lo ha tesserato.
 
SVINCOLI UNILATERALI
GLI SVINCOLI UNIULATERALI POTRANNO ESSERE EFFETTUATI DAL 25/07/2019 ALLE ORE 20 DEL 07/08/2019 AL COSTO DI 10€ A SVINCOLO!
 
TESSERAMENTO DEI DIRIGENTI
1.Per il Campionato di Serie A,A2 E B bisognerà tesserare i dirigenti che accompagneranno la squadra nelle gare ufficiali della Lega Calcio a 8. Ogni Società non potrà tesserare complessivamente più di 10 dirigenti.
2. I dirigenti dovranno essere tesserati tramite l’area riservata della società inserendo la sigla ZZ prima del cognome.
3.I dirigenti regolarmente tesserati potranno accedere nel recinto di gioco solo se muniti di documento di identità e regolarmente riportati nella lista di gara come regolato dall’art. 26 delle NOIL e art. 10 del Regolamento della Lega Calcio a 8. Non potranno accedere nel recinto di gioco, seppur muniti di documento di identità, altri dirigenti al di fuori di quelli comunicati dalle società (ad eccezione di un medico sociale provvisto del TOM).
 
II Consiglio della Lega può stabilire che i collaboratori cui le società intendono affidare compiti ed incarichi che comportino responsabilità e rapporti nell'ambito dell’attività sportiva organizzata dalla Lega debbano essere in possesso di particolari requisiti.
 
PARTECIPAZIONE ALLE FASI FINALI A 
Non potranno partecipare ai Play Off o ai Play Out Salvezza quei giocatori che, anche se tesserati, non hanno partecipato ad almeno 7 gare della regular season, 4 in caso di portiere.

CENA DI PRESENTAZIONE
Verrà comunicato quanto prima il giorno e il luogo in cui si svolgerà la riunione di Lega Serie A.

LEGA CALCIO A 8 E FANNER
Anche quest’anno Fanner sarà il punto di riferimento mediatico della Lega Calcio a 8. Copertura totale della Serie A, tutta la Serie A ripresa e commentata, approfondimenti sulla società e sui giocatori, news e rubriche video.

LEGA CALCIO A 8, MINIFOOTBALL ITALIA
La FIM Federazione Italiana Minifootball, resa nota la creazione e composizione della Commissione Nazionale del Calcio a 8, comunica l’inizio della partnership con il campionato di calcio a 8 Lega Calcio a 8.
Una collaborazione, questa, che consentirà alla FIM di poter fare affidamento su un’organizzazione dall’esperienza decennale per accelerare lo sviluppo del movimento del calcio a 8 su tutto il territorio nazionale e, al contempo, alla “Lega Calcio a 8” di espandersi sul territorio laziale ed alimentare il numero di iscritti che già al momento conta numeri da record.La Lega Calcio a 8 conta più di 4.000 tesserati inscritti in oltre 100 squadre suddivise in tre categorie (serie A, serie A2, serie B) e si occuperà, in esclusiva, di organizzare il proprio campionato su tutto il territorio laziale al fine di assegnare un posto, ad ogni provincia, per l’accesso alle fasi finali nazionali FIM per il titolo di campione d’Italia che garantirà la partecipazione alla Champions League organizzata dalla EMF European Minifootball Federation.La Lega Calcio a 8 continuerà a sviluppare l’acclamato progetto della rappresentativa Laziale LC8 al fine di selezionare i giocatori che saranno successivamente visionati dal CT della Nazionale Italiana di calcio a 8 FIM per scegliere quali saranno i campioni che parteciperanno agli Europei e ai Mondiali di calcio a 8.La Lega Calcio a 8 proporrà inoltre corsi di formazione per tecnici ed arbitri riconosciuti dalla FIM e dall’OPES, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019