banner fanner
logo user

Epiro VS Lositana

Di Valerio Cioccolini


25/01/2020

Media

Highlights

Per la quindicesima giornata si affrontano Epiro e Lositana. Ospiti per centrare la terza vittoria consecutiva ma tra le mura amiche i padroni di casa subiscono poco e non è facile.

Primo tempo - Si sfidano due squadre a parità di punti e di statistiche e le occasioni infatti si creano sia da una parte che dall'altra. Manovra l'Epiro e la Lositana aspetta per poi ripartire in contropiede con la velocità dei suoi giocatori. È proprio su un recupero di palla, intercettato il passaggio avversario da Iorio, che la partita si sblocca, quando quest'ultimo serve Tagliaboschi sulla destra che senza pensarci due volte scaglia un potente tiro in fondo alla rete. Lositana in vantaggio. Epiro però reagisce e continua ad attaccare, trovando il pareggio qualche azione più in là, quando l'uscita a centrocampo del portiere Schiavi trova l'imbeccata di Bruni che da posizione angolata riesce a superare difensore e portiere, facendo 1-1. La prima metà di gara tuttavia regala ancora sorprese, poiché Tagliaboschi, al termine di una ripartenza velocissima palla al piede, dopo aver attraversato tutto il campo, trova la doppietta personale e il nuovo vantaggio della Lositana. Il capocannoniere della squadra arriva in doppia cifra in questa occasione.

Secondo tempo - Si riprende sul 2-1 per gli ospiti, con i padroni di casa che hanno voglia di aggredire la partita. A salire in cattedra è però Di Giovenale, il portierone della Lositana, dopo aver salvato il risultato con una parata in tuffo sul tiro insidiosissimo di Bruni, il più pericoloso dei suoi, si mette in mostra qualche azione più tardi, uscendo dalla porta e servendo un assist al bacio per Cedrone che davanti porta deve solo insaccarla dentro. Ospiti che si portano dunque sul doppio vantaggio. L'episodio scuote l'Epiro che da qui in poi attacca a testa bassa, assediando gli avversari nei limiti della propria area di rigore fino alla fine della partita. Sfortunati in più occasioni i giocatori in maglia bianca, colpiscono diversi legni senza che il risultato cambi. Al triplice fischio devono capitolare, finisce 3-1.

Obiettivo raggiunto per la Lositana che vince e convince, staccando in classifica l'Epiro.

Valerio Cioccolini
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione