banner fanner
logo user

TDC VS 30 Denari

Di Vanessa La Cava


28/01/2020

Media

Highlights

La semifinale dell’Europa League IO Cup vede affrontarsi al Dabliu TDC, in maglia blu e 30 Denari in tenuta verde. Entrambe le squadre provengono dallo stesso girone, negli scontri diretti hanno conquistato 3 punti ciascuna e adesso si giocano la finalissima.

Giusto il tempo per posizionarsi in campo e scrutarsi che Pistolese, con la prima conclusione del match realizza il vantaggio per i padroni di casa. Un’azione corale in cui tutti i ragazzi in maglia blu toccano la sfera da destra verso sinistra fino ad arrivare tra i piedi del numero 7 che non lascia scampo al portiere avversario. 1 a 0 TDC. Risponde subito il 30 Denari prima con Russo, murato abilmente da Metitieri e poi con Latini, fermato solo dal palo. Dopo qualche minuto con un cambio di gioco Blasi si trova tutto solo sulla fascia destra e trova lo spazio giusto tra Metitieri e il legno ristabilendo l’equilibrio. Si riaccendono subito i padroni di casa pericolosi prima con Romano che non trova il gol grazie all’intervento dell’estremo difensore e poi con Remetti. Il numero 10 sfrutta al meglio l’assist perfetto di Pistolese e supera Violano portando i suoi in vantaggio per la seconda volta. Prova ancora Romano a far saltare tutti gli schemi ma il numero 0 in maglia blu non ha fortuna, grazie anche agli interventi di Nolano e di Russo, che salva un gol sulla linea. Dopo aver sofferto le imbarcate avversarie il 30 Denari torna incredibilmente in partita sfruttando un errore difensivo. Arzeni mette a sedere Metitieri ritrovatosi solo contro 2 avversari. La prima frazione si chiude sul 2 a 2.

Il pareggio conquistato allo scadere dà forza agli ospiti che credono nella vittoria e dopo pochi minuti passano per la prima volta in vantaggio grazie a Latini. Il numero 22 si libera bene sul secondo palo e appoggia in porta il pallone proveniente dai piedi di Russo. Qualche minuto più tardi il pivot del 30 Denari si ripete: un rinvio ad allontanare della difesa sta per varcare la linea del fallo laterale quando girandosi in corsa l’attaccante carica il destro che non lascia scampo a Metitieri. Il doppio vantaggio dei ragazzi in maglia verde viene subito dimezzato da Romano che con un tiro da fuori forte e preciso fa il 4 a 3. Il 30 Denari però ha ormai preso coraggio così Gabrieli sale dalla difesa e in tre contro uno scambia con Russo. Il numero 4 restituisce palla e a tu per tu con Metitieri, Gabrieli non sbaglia e ristabilisce il doppio vantaggio. Il TDC continua a crederci e riaccorcia subito le distanze grazie a Remetti che sigla la doppietta. A cinque minuti dalla fine si butta in avanti la formazione di casa e ne paga le conseguenze perché Arzeni dal centro campo con Metitieri lontano dai pali porta per la terza volta a due i gol di vantaggio per gli ospiti. I padroni di casa guadagnano anche il sesto fallo e quindi il tiro libero ma a Remetti non riesci la tripletta. Alla fine il 30 denari segna il 7 a 4 con Russo e chiude definitivamente i giochi.

Partita intensa e piena di gol. Stacca il pass per la finale il 30 denari ma il TDC ha dato del filo da torcere agli avversari mostrando un bel gioco.
 
 
Vanessa La Cava
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione