Quattro partite senza sconfitta per il Novauto Pro Roma, chiamato a continuare la striscia positiva sul campo del Fiano Romano che con una vittoria si porterebbe a ridosso della zona podio.
Primo tempo – I primi squilli del match sono a tinte azzurre. Partono meglio gli ospiti che si affacciano alla porta di De Vellis con gli assalti dell’uomo più pericoloso Maccrachi e la punizione dal limite di Bottoni senza però riuscire a sbloccare il risultato. L’occasione migliore per il Fiano ce l’ha Persichetti, il quale a tu per tu con il portiere avversario si fa ipnotizzare e smorza troppo il tiro che finisce a lato. Manovrano maggiormente con Loreti e Agresti i padroni di casa ma il risultato non si sposta dalla parità al duplice fischio.
Secondo tempo – Il vero protagonista del match è Accrachi, con le sue sponde fa salire la squadra e nel secondo tempo la porta persino in vantaggio con il gol che sblocca la partita. Da fermo, di destro in mezzo a tre, la palla finisce nell’angolino basso per il decimo gol stagionale, doppia cifra per l’attaccante del Novauto. Da qui in poi la partita cambia volto, con sbilanciamenti da una parte e dall’altra e rispettivi contropiedi. Diventa anche più cattiva con molti falli, alcuni dei quali decisivi. Come quando il nuovo entrato Marchegiani viene messo giù in area, il fallo favorisce il Fiano Romano di un rigore. Sul dischetto va lo stesso Marchegiani che tuttavia non riesce a freddare un attento Morgante che si tuffa a sinistra e con la mano nega la gioia del gol. Marchegiani sul finale di gara sarà anche espulso.
Al triplice fischio la partita si conclude sul risultato di 1-0, vince il Novauto Pro Roma battendo su un campo ostico il Fiano Romano.
Valerio Cioccolini