Il W3 Roma Team dopo il pareggio ottenuto in casa del Pomezia torna in campo per affrontare il Palocco Calcio, nel girone d'andata la partita finì sul risultato di 0-0, al Tobia il battaglione di Manelli farà di tutto per tornare alla vittoria e continuare nella corsa scudetto.
Primo tempo - Sin dall'inizio il W3 Roma Team è molto propositivo, subito una bella combinazione di Schiavon e Troccoli crea un varco nella difesa del Palocco, prova ad approfittarne Bugiani che viene servito e arriva a calciare verso la porta da posizione interessante ma il tiro è troppo debole e non mette in difficoltà Perazzolo. Il Palocco aspetta il suo momento e cerca di sfruttare al meglio i contropiedi, crea difficoltà sopratutto la velocità del classe 2000 Capurpro che arriva al tiro più volte ma non riesce a impensierire Hoffman. Continuano a spingere i padroni di casa che vanno vicino al goal con Damiani su un traversone di Ferrentino, ancora una volta la conclusione non è angolata e Perazzolo para con scioltezza. Allo scadere del primo tempo, il direttore di gara assegna un calcio di punizione da una mattonella interessantissima per il destro di Starace. Il Numero cinque disegna una traiettoria meravigliosa e incastra il pallone all'incrocio dei pali portando così in vantaggio il W3 Roma Team.
Secondo tempo - A cinque minuti dall'inizio della ripresa viene espulso per somma d'ammonizioni Damiani. Il W3 Roma Team rimane in dieci uomini e nonostante l'inferiorità riesce a creare più di qualche pericolo alla difesa del Palocco. Episodio dubbio in area di rigore del Palocco con Troccoli che viene falciato da Melucci, il direttore di gara non assegna però il tiro dagli undici metri. I padroni di casa trovano anche il goal con Barani successivamente annullato dall'assistente per posizione di fuorigioco. Gli ospiti provano a rendersi pericolosi nel finale con Segoni che arriva a concludere da limite area, Hoffman però non si fa cogliere impreparato e con l'aiuto di Mazzesi disinnesca l'offensiva.
Al Mario Tobia la partita termina sul risultato di 1-0 con il W3 Roma Team che centra la diciottesima vittoria del campionato.
Gianluca Ceci