banner fanner
logo user

Sporting San Cesareo VS Academy Velitrum

di Lorenzo Pistoia


16/02/2020

Media

Highlights
 

Due squadre dagli umori opposti, San Cesareo e Velitrum, con la squadra di casa alla caccia della terza vittoria consecutiva. Ospiti che invece vanno a caccia dei tre punti che mancano ormai da un mese.

PRIMO TEMPO - È però lo Sporting a partire meglio, e al quarto d’ora concretizza il predominio territoriale passando in vantaggio con Liuchi, che viene imbeccato da uno splendido esterno destro di Iacobini, e col sinistro batte Tulletti in uscita. La Fortitudo prova a reagire, affidandosi spesso a dei lanci lunghi che risultano imprecisi per gli attaccanti. Il più pericolo è Orazi, che controlla bene uno dei pochi lanci ben eseguiti, e lascia partire un sinistro che termina di poco a lato. Lo Sporting gioca meglio e in contropiede arriva al raddoppio: un misunderstanding tra Basile e la difesa permette a Liuchi di involarsi verso l’area di rigore, l’Argentino va al cross e Candidi, nel tentativo di anticipare Krasniqi, commette il più classico degli autogol. Il primo tempo si chiude meritatamente sul 2-0.

SECONDO TEMPO - La ripresa vede un approccio più aggressivo della Fortitudo e uno Sporting che cala l’intensità della propria manovra. La partita di conseguenza si riapre sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Raponi che fa partire un cross basso che Tetti prolunga con il tacco e Candidi, questa volta nella porta giusta, segna a porta vuota il gol che dimezza lo svantaggio. La Fortitudo prova a questo punto a buttarsi all’attacco, ma concede delle ghiotte opportunità alle ripartenze dello Sporting, ma Antonelli sbatte per due volte contro Tulletti. A cinque minuti dal 90’ arriva la più grande opportunità per la Fortitudo, con Lonardo che controlla un cross basso di Quattrocchi e Raponi che gira di prima intenzione, trovando però un grande riflesso da parte di Sabelli, molto rapido nel distendersi. Nel recupero, con le squadre molto lunghe, lo Sporting chiude la partita: Ceccaroni recupera il pallone e con un colpo di tacco lancia Antonelli, che crossa sul secondo palo, dove Liuchi controlla e fredda per la terza volta batte Tulletti.

Terza vittoria consecutiva per lo Sporting San Cesareo, che si guadagna così un meritato turno di riposo in campionato. Non è invece il momento di rilassarsi per la Fortitudo, con la vittoria che ormai manca da troppo tempo.
 
Lorenzo Pistoia


 
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata