banner fanner
logo user

Latina VS Trapani

Di Valerio Paragallo


09/02/2020

Media

Highlights


Nella 23esima giornata di Serie A2 Old Wild West al Palabianchini il Latina Basket a 20 punti in classifica e lontana dalla zona play off, attende la 2B Control Trapani, a quota 28 e in ottima forma. All’andata furono i pontini a espugnare il PalaIlio con il risultato di 67-74, ma di tempo ne è passato e bissare il successo esterno non sarà semplice per gli uomini di coach Gramenzi. 

Parte forte la formazione neroblù, spinta dagli spalti gremiti di pubblico. Le soluzioni offensive portano spesso a concludere nel pitturato con Ancellotti e l’ex Virtussino Moore e il primo parziale recita 10-3. Corbett, reduce da 39 punti nella sfida infrasettimanale con Tortona, accorcia le distanze con la prima di tante triple della serata. Musso graffia con due tiri dall’arco consecutivi a segno e chiude un ottimo primo quarto dei suoi 25 a 14. Corbett risponde a tono, due triple consecutive a inizio secondo quarto e subito time-out dei padroni di casa per rinfrescare le idee. Trapani si fa minacciosa, solo un and-one di Ancellotti riallontana momentaneamente gli ospiti. Ma è poca roba, Corbett firma il sorpasso e il parziale dei siciliani è spaventoso, 3-17. Sulla scia della prima parte di quarto la sirena manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 35-44. 

Inizia con un 4-0 Latina, rientrata sul parquet. In difesa, l’obiettivo principale è limitare Corbett che si conferma il miglior realizzatore del girone Ovest. A -5 di distanza la forte difesa sulla guardia americana libera gli altri compagni e Renzi spara dalla lunga per due volte. Con Romeo, Latina arriva a -2. Ma Latina pecca ancora di concentrazione e su una rimessa persa Goins schiaccia in contropiede. La tripla di Bonacini chiude in parità la terza frazione mantenendo le distanze dell’intervallo lungo invariate, 16-16. Moore (19 punti) e Ancellotti (16 punti) riaccendono le speranze di rimonta di Latina con ottime giocate di collaborazione nello smile. Ancora Renzi, smarcato, a punire da 3 punti la difesa pontina. Negli ultimi minuti è Dalton Pepper a prendersi sulle spalle la squadra; Trapani, in pallone, subisce la roboante rimonta dell’americano e il punteggio è di 74 pari. A 1.12 dalla fine, Pepper segna in floder il sorpasso facendo esplodere la gioia dei tifosi latini. Pareggia Trapani e un freddissimo Corbett segna la tripla del 79-76 che di fatto chiude i giochi.

Nel silenzio, ancora “più rumoroso” del Palabianchini per la sfiorata rimonta, Latina lascia le mura amiche sconfitta da una Trapani guidata da un Corbett da 26 punti con un 55% dall’arco. La testa sembra essere il male maggiore della squadra di coach Gramenzi; tempo per lavorare c’è ancora, ma è tempo di cambiare ritmo. 

Valerio Paragallo

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!