banner fanner
logo user

CITTA’ DI CAVE ACADEMY VS PRO CALCIO CASTEL MADAMA

Di Lorenzo Pistoia


15/02/2020

Media

Highlights



Allo stadio Luigi Ariola di Cave scendono in campo Città di Cave e Pro Calcio Castel Madama, rispettivamente penultima e ultima del girone G dei giovanissimi provinciali.

A partire meglio è la squadra di casa, che dopo cinque minuti sblocca subito il match con uno splendido gol di Albanesi, il quale con il suo destro a giro disegna una splendida parabola e il portiere avversario Banita può solo guardare. Castel Madama prova a reagire, ma si fa sorprendere dall’inserimento di Federici che riceve il calcio di punizione battuto da Foschi e realizza con il tocco sotto. Con l’orgoglio gli ospiti provano a tornare in partita, e ci riescono con Pucella che raccoglie il pallone sugli sviluppi di un corner e fa partire un destro da fuori beffando Polisini. A questo punto però torna protagonista Federici, che segna prima sull’assist di Justices il gol del 3-1, e poi, lanciato in rete dal filtrante di Corciulo, firma il gol del 4-1 e di conseguenza la propria tripletta personale. Le emozioni in questa prima frazione non sono ancora finite: da calcio di punizione si fa sorprendere anche il Città di Cave: Corciulo buca l’intervento e Mariani lascia solo alle sue spalle Frosini il quale centra un pallone basso per Iori che deve solo spingere dentro. Il primo tempo si chiude sul 4-2.

La ripresa va via a ritmi molto più compassati rispetto alla prima frazione. Il Città di Cave non chiude il discorso e a dodici minuti dalla fine Castel Madama riapre il discorso ancora con Pucella, che con un potente destro dal limite dell’area batte ancora Polisini. Pucella si rende poi protagonista di un’occasione ghiottissima per il pareggio, ma a tu-per-tu con il portiere si fa ipnotizzare da Polisini, che tiene avanti i suoi. Citta di Cave riesce a mettere la parola fine a questo match con il neo-entrato Ahmed, che si inserisce alle spalle della difesa e batte Banita con un altro pallonetto. Nel finale gli animi si surriscaldano, e il direttore di gara è costretto a espellere tre giocatori nel Castel Madama e uno nel città di Cave.

Vince il Città di Cave una partita che ha visto alternare momenti di strapotere territoriale a veri e propri black-out. Piove sul bagnato per il Castel Madama, fermo ancora a 0 punti in classifica e con tre giocatori squalificati per il prossimo turno.

 

Lorenzo Pistoia

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata