banner fanner
logo user

Eur Massimo VS Atletico 2000

Lorenzo Pistoia


23/02/2020

Media

Highlights


 

Un duello appassionante quello per la vetta del girone A, con l’EUR Massimo chiamato a non sbagliare contro l’Atletico 2000, squadra ampiamente in corsa per un posto ai play-off.

I primi minuti sono caratterizzati dal dominio della squadra di casa, ma a passare in vantaggio è l’Atletico, con un lancio dell’estremo difensore Arab che viene prolungato, forse con un braccio, da Merli, e il gol viene convalidato. Non si scompone però l’EUR Massimo, che continua ad attaccare. Il muroi alzato da Arab viene scardinato solo, dopo vari tentativi, da Fratini, che con un destro dalla distanza trova l’angolino basso. Continua incessante il pressing della squadra di casa, l’Atletico fatica a uscire e le poche volte che ci riesce trova le ottime risposte di Colajori. Dopo tanta insistenza l’EUR Massimo passa in vantaggio, con uno splendido sinistro di Alleva, che incrocia alla perfezione, trovando l’angolo opposto. L’Atletico 2000 esaurisce il bonus dei cinque falli, e quando Lo Giudice commette la sesta irregolarità, Sordini non spreca l’opportunità dai nove metri. Nel finale però l’Atletico 2000 riapre la partita, con l’errore in disimpegno di Fratini che di fatto consegna il pallone a Lo Giudice, il quale non sbaglia col sinistro. Il primo tempo si chiude sul 3-2.

La ripresa viaggia su ritmi meno frenetici, con le occasioni che diminuiscono di pericolosità. L’EUR Massimo fa valere gli undici punti di vantaggio in classifica e trova il quarto gol con un’autentica perla da parte di Galvez Sterling: si inventa uno splendido colpo di tacco spiazzando completamente Arab, che non riesce a opporsi. Più tardi c'è gloria anche per Pirrocco: parte da posizione centrale, si sposta il pallone sul sinistro e calcia bene tenendo basso il pallone che si infila nell’angolo a sinistra della porta. L’Atletico 2000 prova con la forza dei nervi a rimanere in partita e l’occasione si presenta con una punizione al limite dell’area, realizzata da Merli con una conclusione potente che buca la barriera. Gli sforzi degli ospiti si vanno però a infrangere quanto Croce devia con una mano un cross proveniente dalla destra, calcio di rigore che Sordini realizza con sicurezza. Non sarà l’unico a realizzare una doppietta per l’EUR Massimo, perché a cinque minuti dal termine Galvez Sterling si inventa un altro grande gol, un destro potente dopo una splendida azione personale. La partita si chiude così sul 7-3.

Vince quindi l’EUR Massimo, che continua il duello per la vetta con la Virtus Palombara, in una sfida a distanza veramente appassionante. Esce sconfitto l’Atletico 2000, che però continua a sognare il quarto posto.

 

Lorenzo Pistoia

In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione