banner fanner
logo user

VIRTUS VALMONTONE VS VIRTUS ARECHI SALERNO

Di Lorenzo Pistoia


23/02/2020

Media

Highlights

1



Non perde in casa dal 13/12 la Virtus Valmontone, e con la volontà di spezzare questa serie arriva alla TensoStruttura la Virtus Arechi Salerno, seconda forza del girone.

Parte il match con gli ospiti che si dimostrano sin da subito molto caldi: Leggio comincia a sparare bombe da oltre l’arco sin dal primo minuto, Ciribeni e Diomede con le loro scorribande mettono molto in difficoltà la retroguardia della Special Days. Valmontone però non perde terreno, trascinata dai canestri dei suoi uomini più importanti, ovvero Santini, Caridà e Bisconti, a cui si aggiunge l’ottimo apporto di Casale dalla panchina. Sarà però proprio la panchina a fare la differenza, con la Virtus Arechi che fa valere la propria profondità nelle rotazioni: quando infatti coach Parrillo richiama in panchina Leggio e Diomede trova risposte più che convincenti da Tortù e Potì, che raccolgono il testimone e continuano a macinare punti su punti, diventando protagonisti soprattutto nei finali di periodo, con due canestri sulla sirena, uno a testa. Il primo tempo si chiude sul 38-45.

Il secondo tempo vede una Virtus Arechi Salerno più cattiva e che dimostra ampiamente il miglior piazzamento nel girone, con tanti rimbalzi offensivi ed extra-possessi che, uniti ad una difesa aggressiva, permettono di aumentare il proprio vantaggio. La Special Days fatica a tenere il passo, e le poche rotazioni a disposizione di coach Righetti non danno di certo una mano. È una stanchezza non solo fisica, ma anche mentale quella avvertita da Valmontone, i padroni di casa non riescono a fare breccia nella difesa di Salerno, che arriva fino al +15 di vantaggio. Nel quarto periodo Valmontone tenta di riaprire il discorso, ritornando sul -9, salvo poi lasciare spazio ai nervi per alcune decisioni arbitrali non condivise, che portano al fallo tecnico prima Bisconti e poi Bonessio, e consentono a Salerno di riportarsi in una situazione di vantaggio più comoda, con buone percentuali ai liberi che permettono di chiudere il discorso sul 73-85 finale.

Cade dopo più di due mesi l’imbattibilità casalinga della Special Days, che capitola contro una Virtus Arechi più forte e più completa, e stacca nuovamente in classifica l’Olimpia Matera, ritornando da sola al secondo posto del girone.

 

Lorenzo Pistoia

In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!