banner fanner
logo user

Sorianese VS Grotte Santo Stefano

Di Valerio Cioccolini


01/03/2020

Media

Highlights

Sorianese si presenta imbattuta da prima in classifica al campo Comunale di Soriano contro un Grotte di Santo Stefano in splendida forma con ambizione podio.

Primo tempo – Si gioca sotto una pioggia scrosciante al Comunale, dove a partire meglio sembrano essere gli ospiti che infatti trovano il primo gol del match e sbloccano la partita con Materazzo ben imbeccato dal passaggio morbido di Scorzoso dopo aver difeso palla in mezzo a tre uomini avversari. A rimettere la partita sul giusto binario però ci pensa Troili, il giocatore della Sorianese incaricato di battere tutti i calci di punizione e per un motivo ben preciso. Proprio da calcio di punizione lungo l’out di sinistra, trova un gol da vero fuoriclasse, sotto la traversa e fa 1-1. Pareggio che però non dura granché. A seguito di un intervento difensivo non preciso dei difensori di casa può approfittarne Belella che con una zampata spinge la palla alle spalle del portiere per il nuovo vantaggio ospite. 

Secondo tempo – Il vantaggio ospite si incrementa ancora poco dopo l’inizio del secondo tempo, con la costante pressione in avanti e in particolare con Scorzoso, che in contropiede la butta dentro, a tu per tu con il portiere. Sul risultato di 3-1 la Sorianese si trova a dover recuperare uno svantaggio considerevole ma non si lascia abbattere e anzi, alza la testa. C’è infatti un calcio di rigore per la squadra di casa dovuto ad un tocco di mano in area che si occupa di realizzare Floccari, accorciando le distanze. Sul risultato di 3-2, la formazione di casa riprende coraggio e trova la forza di recuperarla con un altro splendido gol, questa volta dal piede destro di Mechilli che alza una parabola a superare il portiere e insaccare per il giubilo dei tifosi sugli spalti nonostante la pioggia. Il secondo tempo tuttavia riserva ancora sorprese, sia per il rosso rimediato dopo il secondo giallo da Moretti che lascia la Sorianese in dieci uomini, sia per il quarto gol della squadra ospite. La chiude in vantaggio le Grotte con Calevi e il suo sinistro a spiazzare il portiere Gasbarri, subentrato a Porta.

Al fischio finale finisce 4-3 per le Grotte di Santo Stefano che vincono meritando contro una Sorianese che incontra la sua prima sconfitta stagionale.

Valerio Cioccolini
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata