Giovedì sera all'Atletico 2000 è andato in scena il match fra Cacio e Pepe e Ragnatela 96, valevole per l'accesso alla finale dei play-off di serie A2.
Nonostante la temperatura non fosse quella ideale per giocare a calcio, il ritmo partita è subito su buoni livelli. Cacio e Pepe mantiene maggiormente il possesso del pallone, mentre Ragnatela 96 prova ad agire principalmente in contropiede. Dopo circa 10 minuti la squadra in maglia bianca apre le marcature e passa in vantaggio con l'assistenza di Mangano nei confronti di Gianluca Metta che trafigge il portiere avversario con un bel tiro a giro sul palo opposto. Pochi minuti dopo Iaria trova il raddoppio con un tap-in vincente dopo la respinta corta dell'estremo difensore del Ragnatela sul tiro di Mangano. Passano 120 secondi e Iaria fa doppietta, facendo prendere una strada ben precisa al match.
La prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 3-1, grazie al colpo di testa del neo-entrato Tanzi, arrivato al termine di un'azione ben orchestrata da parte del Ragnatela. Sembra poter essere un campanello d'allarme per il Cacio e Pepe in vista della ripresa, ma i secondi 25 minuti di gioco dicono tutt'altro. All'inizio del secondo tempo infatti arriva il gol del 4-1, ancora grazie a Metta che cercando un compagno di squadra con l'esterno costringe il capitano avversario ad insaccare il proprio portiere. La partita si chiude definitivamente poi con il gol del 5-1 messo a segno da Migliore.
Partita tutto sommato piacevole quella vistasi all'Atletico 2000, con giocate di qualità da entrambe le parti; vittoria meritata per il Cacio e Pepe che ha dimostrato di stare meglio fisicamente e di voler maggiormente la vittoria rispetto agli avversari.
Riccardo Giannotta