banner fanner
logo user

REGOLAMENTO GATORADE CUP 2016

Regolamento


21/04/2016

Comunicazioni

Regolamenti

Gatorade Cup 2016
GATORADE CUP - FASE STELLA AZZURRA
REGOLAMENTO UFFICIALE


1.1. Struttura del Torneo 
La GATORADE CUP 2016 è un Torneo composto da 18 sqaudre la cui Prima Fase si disputa interamente alla Stella Azzurra.
Le 18 squadre sono divise in 4 Gironi: i Gironi 1 e 2 sono composti da 5 squadre mentre i Girone 3 e 4 sono composti da 4 squadre.
Le squadre si affrontano in un girone all'italiana, di sola andata. Le prime classificate di ogni girone accedono alle Semifinali, gare uniche ad eliminazione diretta. Le squadre vincenti le Semifinali disputeranno la Finale.
La squadra vincitrice la Gatorade Cup della Stella Azzurra parteciperà alle Finali Regionali, che si disputeranno a Roma dal 20 giugno al 5 luglio contro le altre vincitrici della Fase Locale: sono a carico dei giocatori solo i costi dei trasporti per la trasferta, tutte le partite saranno disputate in giornata, senza costi di pernotto.
Le squadre vincitrici della Fase Regionale di Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Sardegna si affronteranno sabato 16 luglio a Roma nelle Semifinali di Zona per decretare le 4 squadre semifinaliste che si sfideranno il 4 settembre a Cattolica per determinare la squadra campione della Gatorade Cup. Le 4 squadre semifinaliste giocheranno indossando un completo adidas personalizzato. Alla squadra vincitrice la Gatorade Cup andrà una fornitura di scarpe adidas ed una fantastica esperienza con una sqaudra partner Gatorade.
Le altre 14 squadre (quelle classificate dal secondo al quinto posto del girone) possono decidere se continuare il Torneo partecipando alla Coppa Gatorade, una competizione ad eliminazione diretta (Ottavi, Quarti, Semifinale e Finale) nella quale si pagherà solamente la quota campo di 30 euro a squadra per partita. La squadra vincitrice la Coppa Gatorade vincerà una vacanza di una settimana per 8 persone in una località a scelta dal catalogo www.primaclubvacanze.it.

1.2. Durata del Campionato 
La Gatorade Cup inizierà mercoledi 13 aprile e finirà entro fine maggio.
Le Fasi Regionali si disputeranno dal 20 giugno al 5 luglio a Roma.
Le Semifinali di zona si disputeranno sabato 16 luglio a Roma.
Le Final Four si disputeranno il 4 settembre a Cattolica.

1.3. Costi
Le squadre che partecipano alla Gatorade Cup devono iscriversi entro venerdi 8 aprile alle ore 24. Per formalizzare l’iscrizione occorre pagare almeno 5 quote di tesseramento/assicurazione. Ogni squadra non dovrà pagare iscrizione ne quota campo, ma solamente la quota assicurativa e di tesseramento di 15 euro per ogni giocatore. Chi supera il Girone continuerà a non pagare il campo per Semifinali e Finale, pagando solamente la quota di tesseramento/assicurazione per ogni nuovo iscritto, mentre chi partecipa alla Coppa Gatorade pagherà solamente la quota campo di 30 euro senza pagare nessun altro tesseramento/assicurazione.

1.4. Giocatori partecipanti 
Possono essere tesserati alla Gatorade Cup tutti i giocatori di sesso maschile che abbiano compiuto il 16°anno di età, anche se sono tesserati nei campionati della FIGC.

1.5. Tesseramento dei calciatori della Gatorade Cup 
I tesseramenti per la Gatorade Cup sono sempre aperti. Non può essere tesserato un giocatore che già partecipa alla Gatorade Cup con un'altra squadra.

1.6. Regolamento di gioco
Possono accedere al campo di gioco massimo 12 giocatori e 3 persone (allenatore, dirigente accompagnatore e massaggiatore) a squadra, solo se inseriti nella Lista ufficiale di gara e muniti di documento. Ogni squadra deve ritirare la lista e consegnarla all’Organizzatore o all’arbitro, insieme ai documenti, prima di ogni partita, pagando la quota di tesseramento/assicurazione di ogni nuovo tesserato. E’ assolutamente vietato giocare con gli scarpini da calcio. Il Regolamento di gioco è quello ufficiale adottato nei campionati federali di Calcio a 5.

1.7. Somma di ammonizioni per entrare in diffida
I tesserati cui gli Organi della giustizia sportiva infliggano più ammonizioni, ancorché conseguenti ad infrazioni di diversa natura, incorrono nella squalifica per una gara alla terza ammonizione. Le ammonizioni si azzereranno al termine della Fase a Gironi. Se un giocatore diffidato viene ammonito nell'ultima partita del girone, salterà automaticamente la prima partita ad eliminazione diretta. Nelle Eliminazioni Dirette scatterà la squalifica alla seconda ammonizione. Ogni giocatore che riceverà un cartellino rosso sarà automaticamente squalificato per la partita successiva almeno per una giornata.
 
In Evidenza
Frankie Garage C8 2019
Articoli
31/05/2019
Stella Azzurra Cup
STELLA AZZURRA OVER 35 - CALCIO A8 2019
Articoli
14/05/2019
Il Nostro Primo Torneo di Calcio a8 riservato agli Over 35
MEMORIAL LUIGI SGRECCIA - Giovanile 2019
Regolamenti
06/05/2019
Categorie GIOVANILI - Regolamento - Calendari, Risultati, Classifiche
TORNEO AT 2019 - Stella Azzurra C5
Articoli
03/05/2019
Calendari, Classifiche, Risultati e Regolamento
TORNEO STELLA DI NATALE 2018
Articoli
07/12/2018
Torneo Giovanile riservato alle Categorie 2008 - 2009 - 2010
ULTIMATE LEAGUE 2018/19
Articoli
30/11/2018
Stella Azzurra
PAGA CON SATISPAY
Articoli
27/06/2018
Puoi pagare nel nostro circolo con l'App SATISPAY
AZIENDE CONVENZIONATE
Articoli
21/05/2018
Aziende Partner per le quali i dipendenti ed i loro familiari hanno prezzi riservati in convenzione.
PADEL 2 Campi Panoramici e Coperti
Articoli
21/02/2018
Per Prenotare 3284307288
SALA RISTORO PER SOCI
Articoli
21/02/2018
Aperto tutte le sere dal Lunedi al Sabato