Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Prende il via alla Stella Azzurra il tanto atteso trofeo Coppa Roma: ad avere l’onore di aprire il girone 2 quartiere San Paolo - Marconi sono il Code 272 e il Miami 3. In palio, oltre i tre punti, c’è anche un premio individuale per i due migliori giocatori in campo, uno per squadra, eletti dai propri compagni e che potranno godere di uno dei prodotti messi a disposizione da tempobici.it e dal Cozy Pub.
Primo tempo - In avvio il Miami 3 prova a mettere pressione agli avversari, trovando buone soluzioni in velocità con Raschillà; il Code 272, dal canto suo, è bravo a compattarsi in difesa e a impostare manovre avvolgenti palla a terra che coinvolgono tutti i giocatori offensivi. A sbloccare il risultato, dopo 5 minuti di gioco, è Colizzi, ottimo finalizzatore di un’azione altrettanto spettacolare; poco dopo arriva anche il raddoppio del Code 272, questa volta con Cardinali, bravo ad inserirsi e a trafiggere di destro un incolpevole Santarpino. Un paio di pali negano la gioia della doppietta a Colizzi prima che lo stesso numero 3 si traveste da uomo assist dando a Oliva la palla del 3-0. Il Miami 3 non riesce più a organizzarsi a dovere e così il Code 272 approfitta del momento di difficoltà degli avversari per dilagare già prima dell’intervallo: il mattatore principale è Colizzi, autore di altri due gol e di un illuminante assist per Carpinetti che con la sua marcatura chiude la prima frazione sul 6 a 0 per il Code 272.
Secondo tempo - Nella ripresa il copione della partita non cambia: il Code 272 gioca a ritmi altissimi, pressando a tutto campo nonostante l’ampio vantaggio e il Miami 3, un pò sulle gambe, non riesce più a rientrare in partita. Il settimo e ottavo gol portano la firma di Morezzi che, dopo aver giocato nelle retrovie il primo tempo, avanza il suo raggio d’azione e fa vedere tutte le sue qualità. Il Miami 3 rivoluziona un pò le carte mettendo Palmisano tra i pali e Santarpino attaccante: la mossa risulta quanto mai provvidenziale con il primo che si rende autore di diverse parate e il secondo che arriva più volte al tiro, non trovando però il modo di trafiggere un sempre attento Manzo. Nel finale le marcature di Cardinali, Oliva e Carpinetti fissano il risultato sul definitivo 11 a 0.
Termina così 11 a 0 per il Code 272 che inizia nel migliore dei modi la sua avventura nel torneo. Pesante ko invece per il Miami 3 il quale ha però tutto il tempo per riordinare le idee e ripartire con la giusta marcia nella prossima partita che potrebbe già risultare decisiva ai fini della classifica finale.
Marco Barbaliscia
Conquista il tuo quartiere con Copparoma.it - Il Torneo che fa sfidare gli sponsor più importanti della zona | Prima edizione con San Paolo / Marconi e Eur / Laurentina - Scopri attraverso le partite del torneo le offerte di PIzzeria Blaserna - tempodibici.it - Cozy Pub - For Club Vacanze - Sfizi dell'Imperatore - Miami 3 - Bigarba - Code 272 - Omegabet Trigoria - Da Ginetto - Taverna della Selcetta - Glamour Restaurant - Vergari Gomme - Jolly Gomme !!!