banner fanner
logo user

Che colpo il Villa Aurelia: dalla B arriva Michele Serranti

L'ex Lazio, Grosseto e Palombara: "Giocheremo sull'intensità, qui per Biolcati e Derme"


04/08/2016

Media

Articoli

Serie C1 2016/2017

Regionale
Un graditissimo ritorno per Marco Biolcati: Michele Serranti è un giocatore del Villa Aurelia. L'ex Atlante Grosseto (A2 e B) è uno dei pezzi forti del mercato di C1.

Di italiani forti ad alto livello ce ne sono pochi, e lui, probabilmente è uno di quei giocatori che tutte le squadre vorrebbero avere. Michele Serranti torna a Roma, con il ricordo dello scudetto Under 21 vinto alla Lazio e il pensiero di mettere il Villa Aurelia in una zona di classifica medio alta del (probabile) girone A di C1.

"Sono tornato a casa alla ricerca di una squadra che mi permettesse di divertirmi e di finire gli studi. Biolcati? Sicuramente lui e Fabio Derme hanno contribuito tantissimo affinchè decidessi per il Villa Aurelia, rosa che conta giocatori che già conosco bene".

Gli anni a Grosseto e la parentesi al Palombara hanno fatto maturare Serranti che di personalità già dai tempi delle giovanili già mostrava di avere. Uno dei pilastri della vecchia Lazio, che si è sparsa tra regionale laziale e nazionale, non dimentica la grandezza del successo contro il Kaos.

"Ho avuto modo di allenarmi con giocatori molto forti e sono riuscito a maturare in ambienti nuovi dove non è mai facile trovare spazio. Ogni tanto risento gli altri ragazzi della vecchia Lazio con cui ho dei ricordi bellissimi".

Ma messi da parte i ricordi è tempo di pensare al futuro, anzi al presente che si chiama Villa Aurelia e Serie C1. La categoria sembra avere già le sue certezze: Nordovest, Santa Marinella, Parioli, ma il campionato è aperto alle sorprese...

"Difficile dire cosa faremo, ma leggendo la nostra rosa si capisce che vista media di età saremo una squadra che cercherà di sfiancare con l'intensità le avversarie. Ma non saremo solo questo, tutti i giocatori presenti in rosa hanno un passato da vincenti in prime squadre o in categorie giovanili, la qualità di certo non mancherà. Starà al campo parlare e dire chi siamo".

Mercato probabilmente chiuso per il Villa Aurelia, che attorno al 22 Agosto dovrebbe ritrovarsi per iniziare la preparazione, in vista di un campionato molto più aperto e affascinante rispetto a quello della passata stagione. 

Quirino Valentini
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
HighlightsIntervisteComunicati Ufficiali e non solo...
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione